Cava: settimana della ceramica


Apertura della mostra “Ora (et) Labora”, stasera l’inaugurazione. Alfredo Corinaldesi in vetrina.

Sabato 23 luglio, è stata inauguratal al Marte Mediateca la mostra “Ora (et) Labora – Le ceramiche del Millennio”, primo evento della “Settimana della Ceramica” a Cava de’ Tirreni (Sa). 37 opere di 29 artisti in esposizione fino a domenica 31 luglio. L’iniziativa, dedicata ad Annibale Oste, è volta ad omaggiare il Millennio della Badia di Cava e l’Arte della ceramica. Tra gli appuntamenti in programma dal 23 al 31 luglio la Summer School, il convegno “Le Ceramiche del Millennio”, la mostra itinerante “Art&Shop” e le Assemblee Italiana ed Europea delle Città della Ceramica. Uno dei migliori artisti della ceramica, presente con una sua personale esposizione, è certamente Alfredo Corinaldesi, cavese doc e illuminato artista nel difficilissimo campo della “vera ceramica cavese”. Una delle vetrine di Corso Umberto I, nei pressi di Piazza Duomo, è stata allestita proprio con la produzione di Alfredo Corinaldesi (una delle foto) che farà bella mostra di se per tutta la settimana della ceramica ed anche oltre.

Gi.Bi.

11 thoughts on “Cava: settimana della ceramica

  1. Molto belle le ceramiche di Corinaldesi. Si vede che la classe non è acqua. Auguri anche per il giornale.

  2. Dalle foto pubblicate già promana la bellezza artistica, strano però che non ho mai sentito parlare prima di questo ottimo artista della ceramica. Auguri!!!

  3. Stupende le ceramiche pubblicate in fotografia, credo che al naturale possano essere ancora più interessanti. Ci vorrebbe anche nel giornale una sezione artistica. Bravo.

  4. Ho scoperto per la prima volta questo nuvo giornale. Veramente interessante anche il servizio sulla ceramica di Cava. Avrò modo, grazie a voi, di ammirare dal vivo le opere del Corinaldesi. Molto bravo.

  5. Sono un lettore della Piana del Sele; le fotografie pubblicate mi invogliano a fare un salto a Cava in questi giorni. Bravissimo Corinaldesi.

  6. Sono rimasto veramente colpito dalla bravura di questo artista che dovrebbe essere molto più conosciuto. Complimenti sinceri.

  7. Molto interessante l’articolo sull’artista Corinaldesi, voglio dire che le sue ceramiche sono davvero molto belle. Per quanto riguarda il giornale c’è da dire che è molto vario anche se ancora agli inizi, ma l’esperienza non manca.

  8. Ho apprezzato molto questa pubblicazione, l’arte non ha settori in cui essere incanalata, è libera e la mano di un uomo libero c’è tutta. Complimenti sinceri.

  9. Nel panorama dell’informazione salernitana manca una location dedicata all’arte, quella vera. Mi complimento con Corinaldesi, davvero bravo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *