il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Caccia: niente apertura anticipata

Giuseppe Bianchini

Caccia. Stop del Tar della Campania alla pre-apertura di Settembre. Verdi: ” un altro fallimento del centro destra come i rifiuti ed i trasporti. Appello ai cittadini: denunciate i bracconieri”.

 

“Lo stop del Tar della Campania alla pre-apertura della stagione venatoria – dichiara il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – dopo il ricorso presentato dal WWF in assenza del “piano faunistico” regionale che dovrebbe regolamentare sulla base di censimenti e studi scientifici i tempi, i modi e le specie oggetto di caccia, rappresenta l’ ennesimo fallimento del centro destra che guida la Regione da circa un anno e mezzo”. “Dopo i rifiuti ed i trasporti – continua Borrelli – ecco un’ altra dimostrazione della poca attenzione alla difesa dell’ ambiente e della natura dell’ attuale maggioranza. Invitiamo i cittadini a denunciare con rapidità e determinazione ogni forma di abuso visto che chi spara prima dell’ apertura ufficiale della caccia è a tutti gli effetti un bracconiere e quindi perseguibile penalmente”.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.