il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Disagio sociale – Nuovi fondi dalla Campania

La giunta regionale ha deciso di integrare di 855 mila euro le risorse già stanziate per l’avviso pubblico di 1 milione e 875 mila euro approvato a giugno e finalizzato al sostegno delle attività oratoriali che porta a ben 2 milioni e 730 mila euro le risorse messe a disposizione.

 

“Si tratta di fondi messi in campo -ha dichiarato l’on. Giovanni Baldi- per prevenire il disagio sociale. E in particolare di bambini e giovani, i quali potranno contare sull’attivazione e la realizzazione di oratori e spazi di aggregazione che saranno luoghi di promozione di attività sportive, sociali, assistenziali, culturali e di formazione extrascolastica. Una risorsa, dunque, dalla quale non si poteva prescindere. Per questo anche in Commissione abbiamo lavorato per arrivare alla deliberazione della Giunta. In un momento di gravi difficoltà economiche che sta attraversando la nostra società la piaga del disagio sociale rischia di espandersi se non si attuano interventi mirati. L’indirizzo dato con il potenziamento della dotazione dell’avviso pubblico a sostegno delle attività oratoriali è una risposta importante al problema”.

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.