il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Castel San Giorgio: Longanella scrive a Feola

Il Sindaco di Castel San Giorgio, Franco Longanella, ha inviato una lettera all’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Salerno, Marcello Feola, per trovare una soluzione al fine di migliorare il servizio di taglio dell’erba dei cigli delle strade provinciali che attraversano per circa il 70% il territorio comunale.

I cittadini di Castel San Giorgio, negli ultimi mesi, hanno chiesto più volte un intervento all’Amministrazione per tentare di risolvere il problema.

 

Queste le dichiarazioni del primo cittadino di Castel San Giorgio Franco Longanella:

«All’Assessore Feola ho voluto rimarcare la presenza sul territorio di una società a totale partecipazione pubblica, la San Giorgio Servizi in House Providing che, tra le altre cose, si occupa della manutenzione delle strade comunali. Dopo essere stati investiti da ingiuste lamentele, chiedo all’Assessore di delegare alla Società Comunale il lavoro di taglio-erba delle strade provinciali, con conseguente trasferimento al nostro Ente, o direttamente alla San Giorgio Servizi, dei fondi stanziati per tale settore dalla Provincia che potrà individuare la disciplina normativa più corretta per la stipula dell’accordo. Speriamo che l’Assessore Feola prenda in considerazione questa proposta, sottoposta e condivisa all’unanimità dalla giunta comunale, nello spirito di una sinergica collaborazione che deve caratterizzare i rapporti tra pubbliche amministrazioni, in quanto l’idea nasce esclusivamente dalla volontà di snellire le procedure, permettendo ai cittadini di fruire di un servizio più efficace, efficiente e a costi sostenibili».

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.