il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Cava e la Madonna dell’Olmo

La comunità dei padri filippini, l’amministrazione comunale metelliana e l’intera città si apprestano a vivere la settimana di Solenni festeggiamenti religiosi e civili in onore di “Maria SS. Incoronata dell’Olmo”Patrona della Città di Cava de’ Tirreni

Il ricco programma religioso prevede in particolare il 7 settembre alle ore 19 e 30 la Santa Messa Solenne presieduta dal vicario gen. mons. Osvaldo Masullo; l’8 settembre, dalle 6 alle 12 Sante Messe, alle 12 la Supplica alla B.V. dell’Olmo, alle 19 e 30 la Santa Messa Solenne presieduta da S. Em. il Cardinale Zenon Grocholewski, Prefetto della Congregazione per l’Educazione Cattolica, Gran Cancelliere della Pontificia Università Gregoriana; il 9 settembre alle ore 19 e 30 la Santa Messa Solenne presieduta dal r. p. Luigi Petrone ofm, rettore del Santuario di San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’ Tirreni; il 10 settembre alle 19 e 30 la Santa Messa Solenne presieduta dal r. p. Michele Curto css.; l’11 settembre alle ore 19  e 30 la Santa Messa Solenne presieduta dal rev. Padre Abate Giordano Rota, amministratore apostolico della Badia di Cava; il 12 settembre alle ore 19 e 30 la Santa Messa Solenne presieduta da S.E. l’Arcivescovo di Amalfi-Cava Orazio Soricelli. Il programma civile inizierà l’8 settembre con l’arrivo alle ore 10 del complesso  bandistico “Città di Montescaglioso”, alle ore 11 matinée musicale in piazza Vittorio Emanuele III, alle ore 20 e 30 concerto di musica classica della banda “Città di Montescaglioso” in piazza Vittorio Emanuele III. Venerdì 9 settembre alle ore 20 nel chiostro della Basilica della Madonna dell’Olmo “Gospel music” con le corali Insieme per Caso e Coro the Overtones, alle ore 21 in piazza Vittorio Emanuele III  spettacolo musicale della band “Gli Skizzichea”. Sabato 10 settembre in piazza Vittorio Emanuele dalle ore 20 e 30 “Next Level”- Musical di Gabriele Manzo con la partecipazione di Anna Alfieri di “Amici”. Domenica 11 settembre in piazza Vittorio Emanuele, alle ore 20 e 30,  “La canzone napoletana raccontata da I Via Toledo”. Lunedì 12 settembre, alle ore 21, in piazza San Francesco Pietro Napolano e la sua Band con la partecipazione straordinaria del trio comico “I Ditelo Voi”. La comunità della Basilica della Madonna dell’Olmo e il parroco padre Omar ringraziano l’amministrazione comunale, i tutori dell’ordine per la collaborazione prestata e tutti gli enti, gli sponsor e i cittadini tutti che a diverso titolo hanno contribuito alla realizzazione dei festeggiamenti in onore della Patrona della Città.

 

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.