il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Angri: pizza Stg

Ad Angri la pizza è Stg. Appuntamento imperdibile da giovedi 15 a domenica 18 settembre, per il  Festival della Pizza Napoletana a marchio europeo. Degustazioni di pizze margherita e napoletana realizzate da abili maestri pizzaioli secondo il disciplinare. Spettacoli ed animazione e persino una selezione di Miss in Piazza Annunziata. Da non perdere l’esibizione acrobatica di pizze.

 

Ad Angri la vera pizza napoletana a marchio Stg. Prende il via da giovedi 15 fino a domenica 18 settembre il Festival della Pizza Napoletana riconosciuta dalla Comunità Europea come Specialità Tradizionale Garantita. L’iniziativa organizzata e promossa dall’Associazione Angri 2000 Confesercenti in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Provincia di Salerno vede il coinvolgimento di maestri pizzaioli che faranno degustare pizze margherite e napoletane seguendo il disciplinare europeo. E’ la qualità il riferimento della manifestazione che ha in animo di intraprendere già dal prossimo mese un percorso di qualificazione dei pizzaioli angresi. “Stiamo organizzando eventi tematici, come avviato con i pasticcerieri per l’evento Dolci & Golosi e i ristoratori con Gusto Tipico – dichiara il presidente Aldo Severino – intendiamo dare un contributo qualitativo nella formazione degli operatori gastronomici, ecco perché già dal prossimo mese intraprenderemo dei corsi di aggiornamento”. Intanto è frenetico l’andirivieni degli organizzatori per gli allestimenti nella centralissima Piazza Annunziata. Agli stands delle pizzerie, ci sarà anche uno spazio per i celiaci, si affiancheranno panche e tavoli per almeno cinquecento posti ed un palco per i numerosi spettacoli. C’è la selezione della Miss Estate 2011 nel programma d’avvio della manifestazione che apre i battenti giovedi 15 alle 20,30. Stesso orario per le aperture degli stand nei giorni successivi. Venerdi 16 da non perdere l’esibizione di pizza acrobatica e la serata caraibica con balli di gruppo. Il clou di Pizza Fest sabato con l’esibizione di cantanti nostrani che si esibiranno in un carosello napoletano, tra gli interpeti Gino De Martino & Mary, Fabiano Morato, Stefania Iannone, Gianni Buonocore, Rosy D’Angiò e Maria Orlando, conclude il cabaret e l’originale comicità di Lello Florio, noto sulle reti Mediaset. C’è anche spazio per gli sportivi domenica 18 con la partita Napoli – Milan trasmessa su maxischermo, a seguire serata dedicata alla napoletanità con il concerto di Alfio e Josè Lombardi.  Tutte le serate saranno allietate dall’animazione per i più piccoli con giostre gonfiabili a cura di Hollywood Party di Sant’Antonio Abate.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.