il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Scuola: il saluto di Iannone

L’assessore provinciale Antonio Iannone saluta gli studenti e tutti gli operatori della scuola per l’inizio del nuovo anno scolastico

“Ritengo doveroso, a nome mio e di tutta l’Amministrazione provinciale, rivolgere l’augurio di un anno di proficuo lavoro a tutti gli studenti della provincia di Salerno e alle loro famiglie, all’intera classe docente, a tutti gli operatori della Scuola e a quanti, che con ruoli diversi, operano a supporto della formazione dei giovani. Le Istituzioni hanno il dovere di sostenere la crescita educativa, culturale, civile e umana delle nuove generazioni, favorendone le condizioni anche attraverso un produttivo rapporto di  collaborazione tra i diversi attori istituzionali, siano essi locali o nazionali. In questo senso, si inserisce l’attività amministrativa della Giunta Cirielli volta a favorire un modello di scuola aperta ad accogliere l’allievo e ad seguirlo nell’iter formativo, valorizzandone le peculiarità individuali e sostenendone il processo di crescita culturale. Ai giovani studenti, va l’appello ad impegnarsi con profitto nello studio, senza risparmiare energie, perché solo una formazione adeguata potrà garantire loro  un futuro migliore”.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.