il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Anffas: prove di fotovoltaico

Oggi, giovedì 15 settembre alle ore 10.00,  saranno scoperti i pannelli nella struttura di via Del Tonnazzo (Fuorni) alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca

Ma.Ma.

Salerno – C’è chi ci crede convintamente, chi invece è ancora scettico. Insomma la reale efficienza e praticità dei pannelli fotovoltaici è ancora tutta da dimostrare. Ci vorrà del tempo, probabilmente ci vorranno degli anni. Il bilancio si avrà soltanto fra qualche decennio. Oggi, comunque, sarà per l’Anffas- Onlus di Salerno una giornata storica  con l’inaugurazione, presso il Centro riabilitativo di via Del Tonnazzo (Fuorni), dell’impianto fotovoltaico che dovrebbe consentire un risparmio di emissioni pari a 1,200 tonnellate e di abbattere i consumi di energia nella misura di 14,500 euro all’anno per tutta la durata dell’impianto che è di circa 30 anni. Alla cerimonia di inaugurazione interverrà il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Entusiasta Salvatore Parisi, presidente dell’Anffas, che ha dichiarato: “L’impianto fotovoltaico, realizzato dalla Restag S.r.l., è stato progettato tenendo in considerazione gli effettivi consumi annui del Centro di via del Tonnazzo che, come è facile immaginare, sono particolarmente elevati nelle ore mattutine. Dunque, c’era la esigenza di ridurre una delle voci di spesa più elevate a fronte dei notevoli costi che già quotidianamente l’Associazione sostiene per l’assistenza socio-sanitaria in un quadro generale di politica sanitaria regionale deludente e penalizzante”.

 

 

 

 

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.