Moretti: la pastorale diocesana

S. E. Monsignor Luigi Moretti mercoledì 5 ottobre ore 19.30 presso il Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II”  Via Pompei – Pontecagnano-Faiano (SA) consegna il Piano Pastorale Diocesano,  presenta l’Agenda Pastorale Diocesana  e dà il “mandato” agli operatori pastorali della Diocesi

Da Nello Senatore

Pontecagnano – Vogliamo accogliere, dunque, un dono prezioso che lo Spirito offre alla nostra Chiesa: il Piano Pastorale Diocesano, la cui traccia è costituita dalla visione d’insieme delle linee programmatiche, tracciate in questi mesi. Esso è dono dello Spirito perché è lo strumento che consente di vivere la comunione ecclesiale, di realizzarla attorno ad alcune priorità condivise e di edificarla con l’esercizio della corresponsabilità” ( S.E. Monsignor Luigi Moretti, lettera di presentazione al Piano Pastorale 2011-2012). Mercoledì 5 ottobre 2011, alle ore 19.30, presso il Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II”, sito in Pontecagnano-Faiano (SA), S.E. Monsignor Luigi Moretti consegnerà il Piano Pastorale Diocesano 2011-2012, l’agenda pastorale diocesana e darà il “mandato” di evangelizzare  agli operatori pastorali della Diocesi, affinché in ogni comunità dell’Arcidiocesi si inizi il rinnovato  cammino di fede in comunione con la Chiesa e nella corresponsabilità. Una Chiesa che comunica, che è alla ricerca continua di ogni uomo e che vuole farsi avvicinare da tutti e vuole avvicinare tutti deve munirsi anche di un  “Agenda Diocesana”, che non vuole essere solo uno sterile contenitore di appuntamenti, ma vuole essere un invito continuo a tutto il popolo di Dio che è in Salerno-Campagna-Acerno a compartecipare agli stessi appuntamenti con una  presenza viva e filiale.

 

 

One thought on “Moretti: la pastorale diocesana

  1. ” …Una Chiesa che comunica, che è alla ricerca continua di ogni uomo e che vuole farsi avvicinare da tutti e vuole avvicinare tutti DEVE munirsi anche di un “Agenda Diocesana” … ”
    per me, più che di un’agenda, DOVREBBE munirsi di più coerenza con l’insegnamento di Gesù !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *