il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Immigrati: arrivano i FER

Da uff.stampa Prefettura

SALERNO – Sul sito internet del Ministero dell’Interno www.interno.it alla voce “immigrazione” sono pubblicati gli avvisi per la selezione di progetti finanziabili con i Fondi comunitari FER e FR.

Per quanto riguarda il FER- Fondo Europeo per i Rifugiati sono stati pubblicati sette avvisi, di cui due a valenza territoriale attinenti alle seguenti azioni:

§  Azione 1 “Interventi finalizzati all’integrazione socio-economica dei richiedenti/titolari di protezione internazionale  non appartenenti a categorie vulnerabili” Annualità 2011;

§  Azione 5 “Interventi di riabilitazione e integrazione socio-economica rivolti  ai richiedenti/titolari di protezione internazionale vulnerabili” Progetti 2011-2012.

 

Sono stati poi pubblicati quattro avvisi relativi al FR- Fondo Europeo per i Rimpatri,

per la selezione di progetti finalizzati alla promozione del rimpatrio volontario assistito.

 

I soggetti interessati potranno presentare le proposte progettuali esclusivamente mediante procedura telematica, accedendo al sito https://www.fondisolid.interno.it, e dovranno a tal fine dotarsi di casella di posta elettronica certificata (PEC) e firma digitale.

I progetti dovranno essere inoltrati entro le ore 18.00 del 10 febbraio 2012.

 

Per le iniziative a valenza territoriale concernenti il Fondo Europeo per i Rifugiati sarà successivamente convocato il Consiglio Territoriale per l’Immigrazione della Prefettura per la valutazione della coerenza di ciascun progetto  in relazione alle concrete esigenze del territorio.

 

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.