Consulenti del lavoro a convegno

 Da segreteria ordine CdL

SALERNO – La “RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO”  è il tema del Convegno organizzato dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Salerno che si terrà giovedì  31 maggio 2012, presso il Mediterranea Hotel  via Salvatore Allende  Salerno.In discussione il disegno di legge sulla riforma del lavoro  approvato, con modificazioni, lo scorso 23 maggio dalla Commissione Lavoro del Senato e ad oggi all’esame dell’Aula.Il Convegno rappresenta un atteso appuntamento per i professionisti   per analizzarne la portata e le modifiche nel dettaglio: dalla discussa questione delle innovazioni normative sui licenziamenti, alle prospettive di cambiamento delle tipologie contrattuali, in particolare il contratto a progetto e quello a termine, alla conciliazione monocratica fino all’ampia tematica dell’apprendistato.I lavori inizieranno  con il saluto di benvenuto del Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di  Salerno Cav. Alberico Capaldo.  In programma:  “Conciliazione monocratica contestuale e preventiva”  su cui relazionerà l’ing. Rossano Festa direttore della Direzione Territoriale del Lavoro di Salerno; “Modifiche ai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro” argomento affrontato dall‘avv. Pasquale Visconti, mentre il prof. avv.  Lorenzo Ioele approfondirà le “Prospettive di riforma art. 18 L. 300/70”.  .
Infine, l’ avv. e consulente del lavoro Roberto Tempesta parlerà  dell‘“Apprendistato” e l’avv. Giovanni Ambrosio relazionerà su “Prospettive di riforma sulle tipologie contrattuali”.   
Ai lavori, che saranno moderati dal prof. avv. Armando Lamberti,  interverrà il prof. avv. Nicola Crisci, docente f.r. dell’Università degli Studi di Salerno.   
Interverrà, per la Provincia di Salerno, l’assessore al lavoro e alle politiche sociali dott.ssa Giuseppina Esposito.

La partecipazione al Convegno, con inizio alle ore 8,30 e chiusura alle ore 13,30, libera e gratuita,  attribuisce cinque crediti ai fini della formazione continua obbligatoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *