Seminario di Diritto Costituzionale al Convitto Nazionale di Salerno

 

Marco Bencivenga

Un seminario interamente dedicato al Diritto Costituzionale per il Convitto Nazionale di Salerno, la scuola più antica della città.
“ Nel corso di quest’ anno- dice il Rettore Maurizio de Gemmis- abbiamo ottenuto un vivo e crescente interesse per le discipline di diritto ed economia, da qui l’esigenza di programmare un evento per meglio focalizzare gli aspetti fondamentali di “Legalità e Costituzione”.
Nella sala della biblioteca storica, si alterneranno oggi alle 11,30, il Prof. Giuseppe Di Genio, docente di Diritto Costituzionale presso Unisa,
il dott. Paolo Severini, magistrato del T.A.R. Campania – Salerno, i Tutor di Diritto ed Economia, Prof.ssa Teresa Sorrentino, Prof. Marco Bencivenga e Proff.ssa Chiara Ronga, del Gruppo Educativo Tasso.
Volge al termine ,così, l’anno del bicentenario dell’antica scuola campana sempre più protesa verso il binomio “Liceo-Accademia”, mentre per la fine del mese è attesa l’uscita del volume “L’anno del Bicentenario”, che raccoglie i momenti più salienti dell’intera manifestazione.

2 thoughts on “Seminario di Diritto Costituzionale al Convitto Nazionale di Salerno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *