Tribunali: no a chiusura di Sala, lo dice Landolfi !!

 

 

Da uff. stampa PD-Salerno

SALERNO – Scende in campo con passione il segretario provinciale del PD Nicola Landolfi che scrive a bersani e dice: <<Ho comunicato al Segretario nazionale del Partito Bersani, al Presidente Bindi, a Dario Franceschini e a Enzo Amendola la mia assoluta contrarietà alla soppressione del Tribunale di Sala Consilina e la mia personale intenzione di affiancare le istituzioni del Vallo di Diano in ogni iniziativa di mobilitazione che possa raggiungere l’obiettivo di modificare una decisione sbagliata nel merito, che contraddice le stesse ragioni di razionalità che il provvedimento intende determinare. Tagli astratti e generici avrebbero ragione d’essere in condizioni normali e in un paese normale. Chiudere il Tribunale di un’ area così vasta, nella quarta provincia più grande del sud è profondamente ingiusto e insensato. Il sud e i nostri territori continuano a non interessare nessuno ed è giunto il tempo che qualcuno se ne occupi. Sostenere un governo va bene, ma al sud siamo al limite della rivolta. Mi auguro e sono convinto che le nostre ragioni saranno comprese>>.

Commento:

Nella redazione de  www.ilquotidianodisalerno.it ci siamo chiesti: “Ma qualcuno a Roma leggerà queste poche righe di Landolfi?”.

One thought on “Tribunali: no a chiusura di Sala, lo dice Landolfi !!

  1. Vista la tempistica sembra più che altro un atto dovuto; e comunque meglio tardi che mai! Il problema è che il Vallo di Diano vive la sua massima crisi di rappresentanza politica!
    Un politico è tale se partecipa attivamente alla vita pubblica di una comunità interpretando la realtà e a volte anticipandone l’evoluzione storica, altrimenti è un cronista (naturalmente con tutto il rispetto per chi si occupa dei fatti che accadono ogni giorno nella lontanissima terra del sud della provincia di salerno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *