il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Pontecagnano: in ricordo di Daniele Zoccola

Da Emanuela Anfuso

PONTECAGNANO – Dodici anni fa perse la vita il giovane finanziere di Pontecagnano Faiano Daniele Zoccola durante un’azione di contrasto all’immigrazione clandestina. Il militare, Medaglia d’Oro al Valor Civile, sarà ricordato domani 24 luglio nel corso di una cerimonia commemorativa voluta dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Ernesto Sica e dalla Guardia di Finanza di Salerno retta dal Comandante Provinciale, Generale Salvatore De Benedetto.

Alle ore 19 sarà celebrata la Santa Messa presso la Chiesa dell’Immacolata. Alle ore 20 le autorità civili, militari e religiose raggiungeranno i Giardini Pubblici di via Carducci dove si terrà la cerimonia di deposizione, seguita dagli interventi del Primo Cittadino e del Generale De Benedetto, al monumento dedicato al giovane finanziere che fu inaugurato, su iniziativa del Comune, il 3 febbraio 2005 alla presenza dell’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.