il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

AGRICOLTURA: interviene D’Onofrio

Da uff.stampa Provincia

Nell’anno buio dell’ economia nazionale è caduta un’altra tegola sul territorio campano ed, in particolare, sull’Agro Nocerino Sarnese”. Così, il presidente della V Commissione Consiliare settore Agricolo ed Agroalimentare, Massimo D’Onofrio che, insieme con i consiglieri provinciali Fausto Postiglione e Salvatore Memoli, è firmatario di una richiesta di audizione, attraverso la deputazione locale, al Ministro Passera per un’azione di sviluppo in sostegno del settore conserviero. “Abbiamo raccolto l’allarme degli operatori del settore conserviero- continua- i quali con grande affanno stanno iniziando la stagione lavorativa. Assistiamo al duplice dramma di imprenditori e lavoratori; quest’anno, dai primi segnali sarà molto ridimensionato il numero di stagionali, situazione che provocherà un disastro economico per le migliaia di famiglie che sopravvivono grazie ai pochi mesi di lavoro. “

“Andiamo incontro ad una criticità da non sottovalutare- conclude D’Onofrio- e verso la quale serve l’attenzione del governo per rilanciare attraverso un nuovo Accordo di Programma il settore fortemente in difficoltà”.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.