PONTECAGNANO: festa dei bambini

Da Emanuela Anfuso

PONTECAGNANO – Animazione, goloserie e giochi hanno fatto da cornice alla “Festa dei bambini” tenutasi venerdì sera negli spazi dei Giardini Pubblici di via Carducci ed indetta dal Comune in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Il Girasole”.  Alla presenza del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessora alla Pubblica Istruzione Lucia Zoccoli, circa duecento bambini, accompagnati dalle famiglie, hanno preso parte alla manifestazione indetta dal Comune a chiusura delle attività estive organizzate dall’Ente. Trenta bambini hanno partecipato ai laboratori didattici tenuti presso la Scuola per l’Infanzia di via Palinuro, mentre centocinquanta piccolini hanno aderito alla colonia estiva di quest’anno. La festa di venerdì si è trasformata in un momento di puro divertimento: i bambini si sono esibiti in esilaranti spettacoli teatrali a loro dedicati, poi hanno assistito ad una sfilata di abiti realizzati con materiali di riciclo ed alle performance del gruppo teatrale “La bottega di Willy” del teatro San Genesio di Salerno.

I bambini hanno anche realizzato una piramide alimentare dopo le visite effettuate alle aziende Terra di Vento e Taverna Penta dove hanno appreso i principi della dieta mediterranea.

“Non mi aspettavo una simile partecipazione. Per questo ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa. Tante sono state le adesioni ai corsi estivi voluti dal Comune che si conferma attento alle necessità dei bambini e delle famiglie. Quest’anno abbiamo anche garantito il trasporto gratuito per  duecentocinquanta bambini che hanno preso parte al Giffoni Film Festival”, ha detto l’Assessora Zoccoli.

Soddisfatto il Primo Cittadino: “continueremo ad investire nel mondo della scuola che rappresenta una delle nostre priorità. Le famiglie hanno risposto in massa alle iniziative indette dall’Ente. Un dato che ci gratifica e che ci spinge a proseguire in questa direzione,” ha detto il Sindaco.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *