il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

LA SONDA ‘CURIOSITY’ è in vista di Marte.

Anna Augusto
Esiste un profilo Twitter che tiene costantemente aggiornati su i suoi movimenti.
.Questo ammartaggio è sicuramente il più atteso degli ultimi tempi.Se questo avverrà ,forse,sarà il primo vero passo per una missione umana.Certo non vi è la stessa esaltazione dell’allunaggio,ma la curiosità è tanta.
La NASA ha messo a disposizione dei canali dove tutto il mondo potrà collegarsi. www.ustrem.tv/nasajpl in diretta chi vuole essere nella stanza dei bottoni www.ustrem.tv/nasajpl2  Già fissata la conferenza stampa post ammartaggio.
La sonda CURIOSITY toccherà Marte ,domenica 5 agosto alle ore 1 e 31 sulla costa Atlantica e alle 22. e 31 sulle coste del Pacifico. IN ITALIA saranno le 7e 31 di lunedì 6 agosto.
 

2 Commenti

  1. La sonda è atterrata all’ora prevista.La missione del rover,che è grande come un’automobile durerà 2 anni e dovrà cercare eventuali tracce di vita del pianeta rosso.
    L’atterraggio è durato 7 minuti.
    CURIOSITY ha centrato il suo obiettivo.
    Il presidente Obama si è mostrato molto entusiasta.

  2. CURIOSITY invia la prima foto a colori,il rover-laboratorio ha aperto l’antenna ed ha iniziato a comunicare con la terra.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.