il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Salerno: dalla Provincia “Opere per 100 milioni di euro”

Da uff.stampa

SALERNO – “Un programma di opere straordinario”. E’ quanto ha dichiarato il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, alla conferenza stampa di presentazione del report su “Lavori Pubblici (Luglio- Ottobre 2012). Più di 100 cantieri aperti. Un cantiere al giorno”.

“Nonostante i mancati trasferimenti statali – ha continuato Cirielli- che, ricordo, sono stati quasi dimezzati, e l’enorme lavoro per risanare le casse dell’Ente, siamo riusciti a mettere in cantiere opere per un ammontare di oltre 106 milioni di euro”.

“Fino ad ottobre – ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Feola – apriremo cantieri per circa 70 milioni di euro. Mi riferisco, per esempio, al Polo scolastico di Contursi Terme, a quello di Mercato San Severino, la Città della scuola di Cava, così come il nuovo svincolo di Contursi, gli interventi di adeguamento della Cilentana e della Mingardina. Abbiamo ultimato, in questi mesi 13 opere per un ammontare di oltre 36 milioni di euro. Ricordo, il completamento del  terzo lotto dell’Aversana, la riqualificazione del torrente Cavaiola, l’adeguamento della viabilità sostitutiva della strada provinciale 11 nel comune di Piaggine. Oltre che i novanta interventi per la manutenzione della rete viaria provinciale e di diversi istituti scolastici, per oltre 4.5 milioni di euro”.

“Un risultato importante – ha concluso Feola – che dimostra la visione strategica e la capacità di realizzazione dell’Amministrazione provinciale che anche grazie al supporto qualificato dei suoi uffici, riesce a dare risposte concrete ai cittadini”.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.