il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Registro Tumori: anche a Sassano

Da Ottavio Romanelli (SEL di Sassano)

SASSANO – Dopo la grave presa di posizione del Governo su una legge a tutela della salute dei Campani, la scelta del governo di impugnare la legge che istituisce il “Registro dei Tumori”,  rappresenta  uno dei peggiori segnali che questo esecutivo potesse dare per confermare il proprio orientamento tecnico-burocratico.

Alla luce di quanto accaduto, il circolo SEL Sassano “Sandro Pertini” ha protocollato (in data odierna) una mozione consiliare indirizzata al Sindaco di Sassano, sull’istituzione del registro dei tumori comunale, per restituire dignità ad una popolazione che lotta per riaffermare il proprio diritto alla salute.

Effettivamente nel nostro Comune si stanno verificando numerosi decessi per tumore che hanno colpito diversi cittadini senza distinzione di età. In ogni caso l’istituzione di questo registro, sarebbe utile per studiare i fenomeni associati alle cause tumorali e rappresenta uno strumento indispensabile per controllare l’andamento della patologia.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.