il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Sanità: riordino emergenza ospedale Scafati

Da Giuseppe Calabrese (uff.stampa ASL)

Il Direttore Generale dell’Asl Antonio Squillante ha adottato alcuni atti deliberativi che riguardano la riorganizzazione dei servizi di emergenza all’interno dell’Ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati. Si tratta di un importante intervento per consentire la funzionalità immediata della Unità Operativa di Fisiopatologia Respiratoria.

 

Il manager dell’ASL,  unitamente al Direttore Sanitario, Federico Pagano,  ha ritenuto opportuno di proporre alla Regione Campania di riattivare i servizi di Emergenza – Urgenza, all’interno del nosocomio di Scafati, nell’ambito del quadro di riassetto del Piano Provinciale dell’Emergenza-Urgenza.

 

I provvedimenti, ufficializzati nella seduta di oggi e di seguito elencati, consentiranno, inoltre, di dare ulteriore impulso alle attività rese ai cittadini nell’Ospedale“Scarlato” attraverso l’attuazione della Unità Operativa di Fisiopatologia Respiratoria:

 

-         procedura negoziata per l’acquisto di attrezzature ed arredi-importo euro 190.000,00;

-         procedura negoziata per l’acquisto di n.1 analizzatore del micro-condensato dell’espirio-importo euro 9.920,00;

-         procedura negoziata per l’acquisto di n.1 sistema polisonnigrafico-importo euro 25.410,00;

-         procedura negoziata per l’acquisto di n.1 set di videobroncoscopia e broncoscopio portatile-importo euro 86.172,54;

-         procedura negoziata per l’acquisto di n.1 holter cardiaco con n.5 registratori-importo euro 10.283,79;

-         procedura negoziata per l’acquisto di n.1 holter pressiorio-importo euro 10.283,00;

-         procedura negoziata per l’acquisto di n.2 maceratori-importo euro 7.923,08;

-         procedura negoziata per l’acquisto di lava endoscopi-importo euro 33.638,00;

-         procedura negoziata per l’acquisto di pletismografia optoelettrica-importo euro 96.195,00;

-         procedura negoziata per l’acquisto di n.1 microscopio con sistema di interfaccia con endobase-importo euro 9.135,98;

-         procedura negoziata per l’acquisto di n.2 centrifughe-importo euro 5.687,00;

-         procedura negoziata per l’acquisto di n.1 tapis roulant- importo euro 4.805,54;

“Con quasi 500.000 euro di investimenti – dichiara il Direttore Generale Antonio Squillante - intendiamo restituire dignità e funzionalità all’Ospedale Scarlato di Scafati, struttura importante e fondamentale nell’ambito della geografica sanitaria della intera provincia di Salerno”.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.