il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Vertenza forestazione – Il Consigliere regionale Pica: “la liquidazione di 12milioni di euro non risolve la questione”

Luciano Focilli

NAPOLI – Il Consigliere Regionale PD Donato Pica sulla vertenza forestazione avverte: “parlare con il linguaggio della chiarezza; le liquidazioni dei 12 milioni di euro risolve solo parzialmente la problematica in essere negli gli Enti Montani della Campania”.

“In relazione alle varie forme di mobilitazione e di protesta portate avanti dagli operai idraulico-forestali delle Comunità Montane, credo sia indispensabile – dichiara il Consigliere Regionale PD Donato Pica – parlare con il linguaggio della chiarezza in quanto le liquidazioni dei 12 milioni di euro (peraltro legata alla disponibilità di cassa) risolve solo parzialmente la problematica in essere riferendosi alle spettanze di una parte del 2011 e non per tutti gli Enti Montani della Campania.  Occorrono quindi risorse aggiuntive ed apposite manovre finanziarie, allo scopo di dare idonea copertura al residuo del 2011 ed a tutto il 2012 , così come richiesto dall’UNCEM Campania. Se poi gli uffici regionali preposti dovessero confermare ufficialmente il giudizio negativo su atti e provvedimenti di alcune Comunità montane, ciò non può assolutamente compromettere il diritto legittimo dei lavoratori alla retribuzione ma nel contempo rende praticabile l’avvio di procedure di controllo o sostitutive” conclude la nota stampa del Consigliere regionale salernitano Donato Pica (nella foto).

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.