“NON MI DIRE TE L’HO DETTO” DI PAOLO CAIAZZO IN SCENA AL TEATRO CENTRO ESTER Secondo appuntamento della rassegna 2012/2013 con la rappresentazione del Gruppo del Pierrot

Napoli – Che i Social Network siano diventati uno strumento “delicato” è risaputo, così come che la tecnologia e i sentimenti non sempre vadano d’accordo. Stavolta, però, ad andarci di mezzo sono un matrimonio d’interesse ed il rapporto tra due amici dal carattere diametralmente opposto: il primo è un serio dottore che ama divertirsi avventurandosi in storie extra-coniugali; l’altro è un programmatore informatico, dal carattere introverso, che con le donne è pressappoco incapace e preferisce, quindi, tuffarsi nel mondo degli incontri in “rete” col nickname dell’ “Uomo Ragno”.

Questo mix di situazioni paradossali ed imbarazzanti vivacizzerà la commedia in due atti “Non mi dire te l’ho detto”, scritta e diretta da Paolo Caiazzo, che verrà messa in scena da “Il Gruppo del Pierrot” sabato 10 (ore 21:00) e domenica 11 novembre (ore 19:30) al teatro dell’Associazione Centro Ester in via Vela 91, Napoli.

Il testo scritto nel 1994 è stato in diverse occasioni aggiornato e rivisto, venendo rappresentato in importanti teatri come l’Acacia e l’Augusteo di Napoli. Conta circa quaranta repliche per oltre ventimila spettatori (fonte: “http://www.paolocaiazzo.it/archivioteatro.php”). Il cast originario è stato composto da attori del calibro di Paolo Caiazzo, Maria Mazza, Pietro Pignatelli, Francesco Mastandrea, Guglielmo Marino, Rosaria Russo e Ada de Rosa.

Stavolta, invece, la platea del Teatro Centro Ester sarà allietata, per il secondo appuntamento della stagione teatrale 2012/2013, dalla Compagnia di Prosa “Gruppo del Pierrot”, costituitasi nel febbraio del lontano 1978. I principali lavori messi in scena dalla compagnia fanno parte di un vasto repertorio, che spazia dai testi in vernacolo a quelli in lingua, dai testi di “evasione” a quelli impegnati.

 

Il direttore artistico del Teatro Centro Ester, Rosaria Russo, evidenzia come, per il “Gruppo del Pierrot”, si tratti di un lieto ritorno nel quartiere di Barra. «La compagnia si è già espressa con diversi lavori importanti, alcuni dei quali rappresentati anche al Centro Ester nelle precedenti rassegne teatrali. I nostri affezionati abbonati ricorderanno sicuramente: “Il letto ovale”, “Taxi a due piazze”, “I giganti della montagna”, “L’Arte della commedia”, “Pigiama per sei”. Dopo aver apprezzato il talento del poliedrico Massimo Masiello in “Nuttata ‘e sentimento”, nell’evento inaugurale della kermesse di quest’anno, la platea potrà stavolta gustare l’esilarante commedia scritta e diretta da Paolo Caiazzo, da anni beniamino del nostro pubblico».

 

Parteciperanno: Paola Maddalena, Stefano Sannino, Gianni Romano, Orazio Ancona, Luciano Cimmino, Maria Pennacchio e Anna Prinster.

Scene: Massimo Malavolta; Costumi: Maria Pennacchio; Grafica: Luciano Cimmino; Direzione di scena: Mirella Pensa, Luca Giacometti.

Info e prenotazioni: sig. Ciro Esposito 3395003083
Contatti: teatro@centroester.it , ufficiostampa@centroester.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *