BMTA: presente anche la Soprintendenza

Da uff.stampa

SALERNO – La Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino partecipa alla XV Edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si tiene a Paestum (Salerno) dal 15 al 18 novembre 2012. Venerdì 16 novembre, al Centro Espositivo Ariston di Paestum,  è previsto anche l’intervento del Soprintendente Gennaro Miccio.

L’evento è promosso e realizzato dalla Provincia di Salerno in collaborazione con la Regione Campania sotto l’Alto Patronato della Presidente della Repubblica con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero degli Affari Esteri, dell’OMT Organizzazione Mondiale del Turismo, dell’UNESCO, dell’ICCROM Centro Internazionale di Studi per la Conservazione ed il Restauro dei Beni Culturali ed il patrocinio del Ministro del Turismo.

La manifestazione si propone di valorizzare destinazioni e siti archeologici, di favorire la commercializzazione di prodotti turistici specifici, di contribuire alla destagionalizzazione, di incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali. Paese Ospite ufficiale, quest’anno sarà l’Armenia con una presenza nel salone espositivo oltre 30 paesi esteri tra cui per la prima volta l’Indonesia, la Repubblica Ceca, il Kenya e la Federazione Russa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *