Le Associazioni & Maieutica: Incontro a Battipaglia

Da uff.stampa

BATTIPAGLIA – Mercoledì  6 marzo 2013 alle H 16,30 presso il Salotto della Cultura del Comune di Battipaglia,   Piazza Aldo Moro, si terrà l’incontro “Le associazioni incontrano Maieutica”, iniziativa realizzata nell’ambito delle attività del “Laboratorio Maieutica” .

Obiettivo dell’iniziativa risiede nel presentare il progetto Maieutica e sensibilizzare le associazioni che insistono sul Distretto 56 ad avere un ruolo attivo e propositivo per il raggiungimento degli obiettivi previsti dal progetto Maieutica. Il programma prevede il saluto istituzionale del sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro seguirà   l’introduzione ai lavori di Nicola Bonadies dell’Associazione AVALON.

Il progetto Maieutica sarà presentato da Salvatore Esposito del servizio Politiche Giovanili, Culturali, Sportive del comune di Battipaglia, del Distretto 56 e responsabile del progetto Maieutica. L’Assessore  alle politiche comunitarie Alfredo Liguori interverrà per  illustrare  l’impegno della Città di Battipaglia in materia di politiche di sviluppo a valere su programmi ed azioni dell’Unione Europea.  Gli strumenti e le attività del progetto Maieutica e gli ambiti di intervento saranno presentati dall’amministratore della QS & Partners e partner di progetto  Vincenzo Quagliano. Un question time finale sarà curato da Michele D’Elia Presidente dell’Associazione AVALON di Pontecagnano Faiano.

Il coinvolgimento nelle attività di progetto delle Associazioni locali è fortemente voluta dal Comune di Battipaglia ente capofila del progetto Maieutica cofinanziato nell’ambito dell’accordo tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per la Gioventù e l’ANCI.

E’ una iniziativa innovativa per il contesto del Distretto 56 coerente con gli obiettivi e le finalità del progetto Maieutica (www.maieuticabattipaglia.it) che risiedono nel favorire la nascita e lo sviluppo di nuove attività nella filiera culturale e artistica attraverso azioni di orientamento, formazione, assistenza e consulenza..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *