il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

PRIMO SOCCORSO: percorso formativo BLSD

 

Antonio Citera

 TORRE  ORSAIA – L’associazione Onlus Carmine Speranza con il patrocinio dell’ASL SA/1 Dipartimento di prevenzione organizza a Torre Orsaia (Sa) presso la sala conferenze dellaComunita’ Montana ,con inizio alle ore 09,00 un corso di primo soccorso BLS D gratuito.
Finalità del Corso: 1) acquisire e schematizzare le conoscenze relative al trattamento dell’arresto cardiocircolatorio con defibrillatore semiautomatico esterno secondo le ultime linee guida
2) saper riconoscere l’arresto cardiocircolatorio  3) saper mettere in atto le manovre ed i protocolli per il trattamento con defibrillatore semiautomatico dell’arresto cardiocircolatorio
4) acquisire capacità di autocontrollo in risposta a situazioni critiche.
5) saper applicare correttamente le manovre per la disostruzione delle vie aeree Il corso è aperto a tutti purche’ maggiorenni e riservato ad un numero massimo di 30 partecipanti. Al momento della registrazione dei partecipanti esibire un documento di riconoscimento in corso di validita’.
Per l’iscrizione utilizzare il modello d’iscrizione sul sito dell’Associazione o richiederlo tramite e.mail: info@onlus-carminesperanza.org oppure tramite fax. 0974/985156.
A fine corso, dopo aver superato l’esame teorico-pratico e lo skill test verra’ rilasciata dall’Associazione una card quale socorritore non professionista per le manovre di primo soccorso come previsto dall’art. 54 del codice penale. Si prega di voler visionare il manuale del corso sul sito dell’associazione all’indirizzo www.onlus-carminesperanza.org SI RICORDA, ALTRESI’, CHE L’ATTESTATO DI FORMAZIONE HA LA VALIDITA’ DI UN ANNO DALLA DATA DEL RILASCIO.  Per ogni utile informazione : 320/0460113 – 0974/985583 Alfonso Speranza, 347/4864498 – 0974/985680 Dora Caputo, 347/9084659 Speranza Caterina.
ESIBIRE AL MOMENTO DELLA REGISTRAZIONE UN DOCUMENTODI RICONOSCIMENTO IN CORSO DI VALIDITA’.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.