BCC Monte Pruno: “Corso Professionale di Formazione Musicale 2013”

Annalisa Corinaldesi

Sono state pubblicate le graduatorie dei giovani musicisti idonei alle selezioni del concorso indetto per partecipare al “Corso Professionale di Formazione Musicale 2013” ed alla costituzione dell’orchestra di flauti “Monte Pruno Flutensamble” & Chamber Music.

Il concorso, promosso dall’Associazione Flautisti Italiani in collaborazione con la Banca Monte Pruno, nasce dalla volontà di sviluppare un ulteriore progetto formativo musicale dedicato alla musica e rivolto ai giovani talenti della Campania e della Basilicata di età non superiore ai 32 anni.

L’iniziativa ha riscosso notevole successo tra i giovani strumentisti del territorio, i quali hanno partecipato in numerosi alle audizioni che si sono svolte nel mese di aprile presso l’Auditorium Comunale di Sant’Arsenio ed hanno riguardato i seguenti strumenti: flauto, pianoforte e chitarra.

Al termine delle audizioni, curate da una Commissione di esperti, sono state stilate le graduatorie degli idonei alle borse di studio ed al corso professionale di formazione musicale 2013.

I primi dieci classificati della graduatoria di flauto, il primo classificato nella graduatoria di pianista accompagnatore ed il primo classificato nella graduatoria di chitarra riceveranno una borsa di studio di Euro 350,00. Le borse di studio, offerte dalla Banca Monte Pruno, consentiranno ai vincitori di partecipare gratuitamente ai corsi di formazione.

Gli altri partecipanti ammessi in graduatoria (non risultati vincitori di borsa di studio) potranno comunque seguire il corso di formazione pagando le relative quote previste.

Il “Corso Professionale di Formazione Musicale 2013” avrà la durata di undici mesi con incontri giornalieri a cadenza mensile (10 incontri) e si articolerà attraverso giornate di studio individuali e cameristiche con finalità concertistica.

E’ possibile consultare l’elenco degli idonei cliccando sul seguente link:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *