il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Infrastrutture: il ministro Lupi contro la cementificazione Il Consigliere Celano commenta l’intervento del Ministro Lupi sull’ipotesi di riqualificazione delle città. “Dovrà convincere però il suo Vice Ministro De Luca!”

 

Da Roberto Celano (cons.com. FdI)

ROMA – Con grande favore apprendiamo che il Ministro Lupi intende rilanciare un condivisibile progetto di riqualificazione delle nostre città ed ipotizza un piano casa che prevede la demolizione e ricostruzione di ciò che esiste al fine di non “consumare suolo”. Tale programma, che appare lungimirante e che certamente va incontro contestualmente alle esigenze delle imprese ed alla difesa del territorio, stride fortemente con la voglia matta di cementificazione a tutti i costi del suo Vice Ministro De Luca, che continua ad edificare ovunque e che intende costruire indiscriminatamente e “consumare” anche le residue aree del centro cittadino ancora destinate a standard. Le proposte da noi avanzate nel corso dell’ultimo consiglio comunale appaiono assolutamente collimanti con gli intenti palesati dal Ministro Lupi, che però avrà “l’imbarazzo” di dover convincere il Vice Ministro e Sindaco incompatibile che non si può continuare a “distruggere” le città calpestando il rispetto dovuto al territorio e propagandando speculazioni edificatorie come grandi opere riqualificanti le città.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.