il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

POTENZA: URODINAMICA, VENERDI’ 5 LUGLIO GIORNATA DI INFORMAZIONE PER LE DONNE

 Da Ugo Maria Tassinari

POTENZA – IL 5 luglio 2013  l’AIUG, Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento pelvico, ha ideato e promosso il WWPC, World Women Perineal Care, una giornata  mondiale dedicata alla salute della donna. L’ unità di Urodinamica, di cui è responsabile Franco Ponti, del reparto di Urologia del San Carlo, diretto da Angela Vita resterà aperta gratuitamente al pubblico in tale giorno dalle 15  alle 19. Gli specialisti saranno a disposizione  per diffondere  informazioni  su “Il Perineo: prevenzione, educazione e cura”.

Nella sanità contemporanea – spiega il direttore Giampiero Maruggiil concetto di cura si sta sempre più allargando dalla stretta idea di attività diagnostica e terapeutica a una crescente attenzione alle fasi di prevenzione. Un cittadino informato è il primo medico di se stesso.  Per questo i professionisti del San Carlo sono incoraggiati dall’azienda e si rendono disponibili per numerose iniziative di diffusione, per le campagne specialistiche di prevenzione che le società scientifiche e le associazioni di branca clinica promuovono, proprio nella consapevolezza che le attività informative sono la prima tappa di qualsiasi percorso di cura”.

Per informazioni

UOC di Urologia – UOS di Urodinamica

Dottssa A. Vita , Dott F. Ponti. Dott F. Abate. Dott. R. Falabella

Le visite verranno effettuate presso l’Ambulatorio di Urodinamica Pad I   Tel 0971/612640.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.