Lungo il sentiero degli Incauti

 

Annalisa Corinaldesi

 POLLA – Si terrà sabato 28 dicembre (ore 17,00) al Santuario di Sant’Antonio a Polla  la presentazione del libro “Lungo il sentiero degli Incauti” di Alessandro D’Amico.

 Il libro racchiude il racconto del lungo viaggio intrapreso da Alessandro D’Amico, un giovane pollese, lungo il sentiero degli Inca. Alessandro, che oltre ad amare i viaggi è dotato del talento della scrittura, ha raccontato la sua esperienza su un blog, “Lungo il sentiero degli Incauti”, (sudamericapercaso.blogspot.com) narrando gli episodi e le tappe di un percorso coinvolgente, testimoniato da un’ampia ed originale documentazione fotografica: dagli incontri con italiani emigrati in Argentina all’Isola di Pasqua, dalle vette della Bolivia al terremoto del Cile. Avventura ed emozioni si intrecciano di continuo.

Il libro è un’idea del padre di Alessandro, lo scrittore Geppino D’Amico, il quale ha raccolto i racconti del blog e ha deciso di farlo diventare un libro. Una splendida sorpresa per il figlio Alessandro che si è visto recapitare il libro nella sua casa a Barcellona, in Spagna, dove vive e lavora. Il libro è stato realizzato anche grazie al talento nella grafica di Tommaso Del Bagno e soprattutto all’attenzione dell’Associazione “Luigi Pica” di Sant’Arsenio, da sempre interessata ai talenti dei giovani scrittori. Il libro, in edizione fuori commercio, rientra nella collana dei “Quaderni” dell’Associazione Culturale “Luigi Pica” di Sant’Arsenio. Prefazione di Pasquale Sorrentino. Progetto grafico: Tommaso Del Bagno. Stampa: Grafica Martino di Buccino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *