LUI, LUI, LUI. Sempre LUI.

Da Giovanna Rezzoagli

GENOVA – Ci sono persone che quando le incontri, magari fortunatamente solo attraverso i mass media, ti entrano nella mente e la loro semplice esistenza diventa un tarlo che rode rode e rode. Tarlo che non può non rodere chi ha una mente non stereotipata e, soprattutto, egocentrata. Chi è questo soggetto? Lui, sempre e solo lui: Carlo Giovanardi. Il politico che tuona contro l’omosessualità, le droghe leggere, la tutela degli animali. L’ultima che ha combinato? E’ grossa, davvero grossa. Ma per essere precisi dovrei parlare al plurale, perché se è vero che nella sua dannatamente lunga carriera politica ne ha dette di ogni sorta, negli ultimi giorni ha superato se stesso, il che riconosciamoglielo è un traguardo non indifferente da raggiungere. In un emendamento al disegno di legge contro l’omofobia ha osato mettere sullo stesso piano omosessualità e pedofilia, che non sono assolutamente accostabili sia a livello scientifico che concettuale (DSM-IV: pedofilia è parafilia, omosessualità è orientamento sessuale). Naturalmente resosi conto di essere stato colto in fallo ha pietosamente rimediato dicendo che si è confuso tra il termine “pedofilia” e il termine “pedofobia”: cosa c’entri la fobia verso i bimbi con la sessualità deviata l’esimio non si è azzardato a spiegarlo…

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/22/omofobia-gay-equiparati-a-pedofili-in-emendamento-giovanardi-e-refuso/853844/

Passiamo oltre e veniamo all’altra “perla”. Che Giovanardi, cattolico ultra ortodosso fosse pro antropocentrismo è cosa nota, ma che arrivasse a proporre un’interrogazione parlamentare per  informare l’acculturatissima fauna politica italiana sulla vera causa dell’alluvione a Modena è davvero troppo. Volete sapere chi è il vero responsabile? No, non è la bestia umana che violenta il territorio con costruzioni abusive, disboscamenti incontrollati, inquinamento causa dell’effetto serra, no assolutamente. La colpa è delle nutrie. Si avete capito bene: le colpevoli sono le nutrie. Giovanardi si era già espresso ( e figuriamoci se perdeva l’occasione per tacere…) sull’animalismo: http://www.greenstyle.it/giovanardi-attacca-animalisti-e-vegetariani-un-danno-per-leconomia-7795.html .  Si era scatenato sul caso Simonsen, ovviamente Sua ignoranza ha voluto dire la sua anche in questo contesto (forse “ispirato” dal Vaticano?) : http://scienza.panorama.it/salute/caterina-sperimentazione-animali.

Persino quando tenta di fare il simpatico supera il ridicolo: http://www.youtube.com/watch?v=b9Cx-roYgqU .

Ma veniamo alle nutrie, ecco la sua perla: http://www.blitzquotidiano.it/ambiente/alluvione-modena-giovanardi-presenta-interrogazione-colpa-nutrie-1773922/.

Commentare rasenterebbe il ridicolo da parte mia. Due sole osservazioni: in Liguria di chi è la colpa del dissesto idrogeologico? Meglio non ipotizzare risposte che il male vien da solo, Giovanardi non lo cerchiamo proprio. La manutenzione e la cura del territorio spetta all’animale più saprofita che esista: l’uomo. Che rapporti ha Giovanardi con la caccia e le associazioni venatorie? Per chi nutrisse ancora dei dubbi: http://www.ilcacciatore.com/2012/02/03/grazie-carlo-giovanardi/comment-page-1/ .

Ciò detto, Giovanardi esiste. E’ la prova vivente che Dio è fallace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *