“Le ragioni degli altri”

 

Da Francesca Blasi

SALERNO – Sabato, 1 marzo, alle ore 9, nella Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, si terrà il convegno “Le ragioni degli altri”, organizzato dall’associazione culturale “I Navigatori del Sapere” e dall’Ordine dei Medici di Salerno.

Interverranno:  Giuseppe Acocella, Ordinario di Filosofia del Diritto all’Università Federico II di Napoli; Giuseppe Cacciatore, Ordinario di Storia della Filosofia  all’Università Federico II di Napoli; Giuseppe Cantillo, Professore emerito di Filosofia Morale all’Università Federico II di Napoli; Padre Gerardo Cardaropoli, Teologo, già Rettore Università Antoniana di Roma; Bruno Ravera, presidente Ordine Medici Salerno. Introduce Renato Cascone, presidente dell’Associazione “I navigatori del sapere”. Moderatore Giuseppe Blasi, coordinatore della Scuola di Giornalismo Università degli Studi di Salerno.

“L’associazione -spiega il dott. Renato Cascone – da sette anni propone incontri con personalità di spicco della cultura, della sociologia, della filosofia, della teologia, a partire da padre  Bartolomeo Sorge al filosofo Aldo Masullo, da padre Elmar  Salmann al professor Giorgio Gargani. E questo non solo perché riteniamo che tali riflessioni diano giovamento allo spirito e alla mente, ma perché siamo fermamente convinti che eventi come questi pongano  domande utili per meglio affrontare la frenesia della vita attuale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *