BCC: In Viaggio verso Medjugorje

Da Antonio Mastrandrea

SANT’ARSENIO – La Banca Monte Pruno, in collaborazione con il Circolo Banca Monte Pruno, sta organizzando il consueto pellegrinaggio a Medjugorje nel periodo compreso tra il 6 ed il 10 giugno 2014. Il viaggio nella celebre località, importante meta di pellegrinaggio cristiana, offre l’occasione di vivere nuovamente una fortissima esperienza religiosa, visitando i luoghi ove si sono manifestate le apparizioni mariane.

Il programma prevede:

  • la partenza in autobus dal Vallo di Diano per raggiungere l’aeroporto di Capodichino e partenza in aereo per Mostar;
  • nel corso della permanenza a Medjugorje si parteciperà a funzioni ed incontri di preghiera, alla Via Crucis sul monte Krizevac (il monte della “Grande Croce di cemento”), alla visita al Santo Rosario sul monte Podbrdo (detta anche) “Collina delle Apparizioni”. E’, inoltre, prevista la possibilità di visitare la Comunità Cenacolo (comunità fondata da Suor Elvira, che ha dedicato e dedica ancora oggi la sua vita per aiutare giovani con problemi di tossicodipendenza) e la comunità “La famiglia Ferita” di Suor Kornelia;
  • nell’ultimo giorno di permanenza è previsto il viaggio di ritorno in aereo da Mostar a Napoli.

Il viaggio in autobus di andata/ritorno Vallo di Diano/Napoli-Aeroporto Capodichino è offerto dalla Banca Monte Pruno. La quota di partecipazione è pari a 450,00 Euro a persona comprensiva di: volo diretto Napoli/Mostar/Napoli; tasse aeroportuali e di soggiorno; trasferimento in bus Mostar/Medjugorje/Mostar; bus + guida ufficiale per la visita di Mostar, per la salita al Podbrdo e per la visita al Krizevac; sistemazione in struttura di cat. A vicino al santuario, in camere doppie/triple con servizi privati; trattamento di pensione completa, bevande incluse ai pasti (1/2 acqua, 1/4 vino); guida ufficiale della Parrocchia di Medjugorje in lingua italiana; referente in loco, sempre a disposizione; assicurazione medico/bagaglio. Tutti i soci della Banca Monte Pruno che parteciperanno potranno beneficiare, in aggiunta, di un contributo pari a 50,00 Euro. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ad Erminio Cioffi, responsabile del viaggio, attraverso i seguenti recapiti: erminio@erminiocioffi.it oppure telefonando al 328.0959280. Per ragioni di natura organizzativa, le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 6 maggio p.v. ed entro tale data dovrà essere versato anche un acconto di 150,00 Euro che servirà per bloccare i posti per il viaggio aereo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *