il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

” ALLA CORTE DEI FILANGIERI “ FIANO LOVE FEST LAPIO (AV) 1 – 2 – 3 AGOSTO V edizione

da Uff. Stampa

dal 01 Agosto anno al 03 Agosto 2014
Centro Storico
“Terre dell’Irpinia. Arte, sapori e tradizioni”

Lapio (AV)

Partner  dell’evento  SLOW FOOD AVELLINO  

 

L’Irpinia, terra da scoprire.

L’Irpinia cuore pulsante della Campania, terra ricca di Storia, di tesori d’Arte e di Architettura che si intrecciano con luoghi di profonda religiosità. Scrigno di antichi culti e di tradizioni popolari, di cultura e di credenze contadine, di riti e  feste, di folklore e dialetti ……….. .

In questa spendita  cornice emergono i sapori e i profumi di antiche tradizioni eno-gastronomiche.

Lapio ne è l’esempio.

 Piccolo paesino collinare della valle del Calore, ricco di storia e di religiosità, di arte e cultura, di gastronomia e Vino va fiero di questi valori ed è pronto ad accogliervi .

Da ciò nasce l’idea della PROLOCO LAPIANA  di costruire qualcosa di concreto, di nuovo, di unico, basandosi sui dati di fatto certi ed andando quanto più possibile al passo con i tempi;  presentando la V edizione :

” ALLA CORTE DEI FILANGIRI “ FIANO LOVE FEST  LAPIO 1 – 2 – 3 AGOSTO

evento già sperimentato nelle passate edizioni suscitando notevole interesse e consensi di pubblico e critica specializzata.

Il tema scelto per la edizione di quest’anno “ FIANO LOVE FEST ” è intrigante riservando ai visitatori molte sorprese.

Il centro storico  fortemente caratterizzato dai complessi storico – architettonici del palazzo FILANGIERI, delle chiese ben cinque, allestito a tema per l’occasione VI ASPETTA.

 Le pluripremiate cantine Lapiane con il loro Fiano D.O.C.G, Taurasi e Aglianico, i sapori e i profumi dell’arte culinaria Lapiana, L’artigianato, gli Hobbisti, gli agriturismi, gli operatori agricoli la musica ,spettacoli vari , artisti, concerti, allestimenti scenografici, la cordialità, l’ ospitalità e la serenità  per trascorrere tre giorni indimenticabili VI ASPETTIAMO .

L’evento grazie alla ottima collaborazione dell’ Amministrazione Comunale di Lapio è entrato a far parte del  progetto intercomunale  “Terre dell’Irpinia. Arte, sapori e tradizioni ”  aggiungendo una maggiore  visibilità ai suoi  già consolidati precedenti successi.

Nella tre giorni è possibile partecipare previo prenotazione alle visite guidate alle opere d’arte ed architettoniche, alle cantine al territorio,  alle degustazioni  tecniche.

Questo evento   

 “ALLA CORTE DEI FILANGIERI”

FIANO LOVE FEST

LAPIO 1 – 2 – 3 AGOSTO

può essere davvero una bella occasione per vivere un piacevole week-end su una delle suggestive colline Irpine “ LAPIO “, alternando le divertenti serate ai piacevoli e rilassanti pomeriggi nel verde. 

Per maggiori informazioni su concerti, orari delle visite guidate, degustazioni, mostre, tavole rotonde, indicazioni ed altro potete contattarci inviando una e-mail a info@prolocolapiana.it, visitare il sito www.prolocolapian.it, telefonare al 377 4120924  inviare un messaggio al contatto Facebook Pro Loco Lapiana, sarà possibile interagire in tempo reale.

Programma:

venerdì  1 Agosto
Ore 18:00 Apertura della manifestazione alla presenza delle autorità locali e regionali
Ore 18:00-20:00 Visite Guidate
Ore 20:30 Apertura Mostre
Ore 21:00 Apertura Stand
Ore 22:00 Inizio Concerti
Sabato 2 Agosto
Ore 17:00-20:00 Visite Guidate
Ore 20:30 Apertura Mostre
Ore 21:00 Apertura Stand
Ore 22:00 Inizio Concerti
Domenica 3 Agosto
Ore 17:00-20:00 Visite Guidate
Ore 18:30 Degustazione Guidata con Slow Food AVELLINO
Ore 20:30 Apertura Mostre
Ore 21:00 Apertura Stand
Ore 22:00 Inizio Concerti

 CONCERTI:

1 Agosto  : I trementisti – Tamurria rè – Paranza ‘ Rollione – Vinyl Giampy rockn’roll

2 Agosto : Compagnia d’altro canto – TamurriaRè  – Biagino De prisco e paranza – L’ammischiadischi

3 Agosto : Via Toledo –  I picarielli  – Brigata terra di mezzo – Makardia

1 Commento

  1. Bellissima manifestazione! :D

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.