Presentata la XXI edizione di“Arti, Mestieri ed Usanze -Carlo V ne la terra de la Sala”,

DA Antonio Mastrandrea

Si è tenuta presso la Sala Consiliare del Comune di Sala Consilina la conferenza stampa di presentazione della XXI Edizione della rassegna culturale Arti, Mestieri ed Usanze –Carlo V ne la terra de la Sala”, evento in programma nel centro storico di Sala Consilina nei giorni 1,2,3 agosto 2014.

Alla conferenza sono intervenuti il Sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone, l’Assessore alla Cultura Gelsomina Lombardi, il Consigliere Michele Santoriello, il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, il Presidente dell’Associazione Arte e Mestieri “Diego Gatta” Antonio Romano ed il Presidente della Cantina delle Arti Enzo D’Arco.

Presenti anche un gruppo di giovani figuranti della manifestazione, nonché una delegazione del gruppo storico di Arti, Mestieri ed Usanze, i quali sono stati premiati con delle targhe.

La rassegna ripropone la rievocazione storica dell’arrivo a Sala di Carlo V, di ritorno dall’Africa e diretto verso Napoli il 15 novembre del 1535.

La manifestazione, dove sono impegnati ben 350 figuranti, vede tra i suoi partner la Banca Monte Pruno, la quale ha finanziato interamente gli spettacoli del Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi” e dell’Associazione Tamburrini Emma Magini del Corteo Storico “Corsa alla Spada e Palio Città di Camerino”.

L’Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco Cavallone, dell’Assessore Lombardi e del Consigliere Santoriello, ha voluto ringraziare pubblicamente la Banca Monte Pruno per l’importante partnership messa in campo e per il sostegno alla manifestazione, attraverso un’unità di intenti, di programmi e di strategie a favore della Città di Sala Consilina. Il Sindaco Cavallone, inoltre, ha evidenziato la volontà dell’Amministrazione Comunale di instaurare un rapporto più sinergico tra il Comune stesso e la Banca Monte Pruno durante tutto il percorso amministrativo.

Il Direttore Albanese, nel suo intervento, si è complimentato per l’importante sforzo compiuto ogni anno dal Comune di Sala Consilina e dall’Associazione Culturale Arti e Mestieri “Diego Gatta”, verso la quale anche nelle precedenti edizioni la Banca ha sempre testimoniato la sua vicinanza. Il Direttore ha dichiarato che la volontà dell’Amministrazione Comunale si sposa ottimamente con le strategie della Banca, finalizzate a creare una forte partnership sul territorio attraverso iniziative e progetti di rete. Il Direttore ha concluso il suo indirizzo di saluto dando la massima disponibilità della Banca Monte Pruno nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Sala Consilina.

Lo stesso Direttore Albanese, infine, ha premiato Francesco Ferricelli, uno degli appartenenti al gruppo storico di Arti, Mestieri ed Usanze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *