RISCHIO MAREMOTO, IANNONE: “SOTTOSCRITTO PROTOCOLLO D’INTESA CON I COMUNI DI CAMEROTA E CENTOLA”

vania de maio (Da uff.stampa Provincia)

SALERNO (31 luglio 2014) – Questa mattina in Provincia di Salerno è stato sottoscritto il Protocollo d’Intesa per la redazione del Progetto Pilota Rischio Maremoto con il Comune di Camerota e di Centola-Palinuro, allo scopo di pianificare l’emergenza nelle zone maggiormente esposti a fenomeni di rischio derivanti dall’attività vulcanica del Marsili.

“Con la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa –dichiara il Presidente Antonio Iannone– la Provincia di Salerno, ha promosso, di concerto con i Comuni di Camerota e Centola la redazione del progetto pilota da Rischio Maremoto, con un finanziamento di 6mila euro cadauno, nell’intento di promuovere esperienze replicabili di pianificazione dell’emergenza”.

Alla stipula erano presenti, l’Assessore provinciale alla Protezione Civile, Attilio Pierro, il Dirigente provinciale del settore Protezione Civile, arch. Angelo Cavaliere, il Sindaco del Comune di Camerota, Antonio Romano, il Comandante del Corpo della Polizia Municipale di Centola, M.llo Vito Capurso e il Responsabile del Servizio Programmazione e Pianificazione della Provincia di Salerno, arch. Francesco Guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *