il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

CARCERI: in galera ? Soddisfatto o rimborsato

Da Vincenzo Mannello

….8 euro al giorno se hai vissuto in “sovraffollamento” ovvero in “condizioni inumane” ed in violazione dei “diritti dell’uomo”.
Un soggiorno nella Catena (non sorridiamo,prego) di Stato “Carceri Hotel”,indipendentemente dalla durata,verrà premiato con l’abbuono di un giorno ogni 10 trascorsi in celle “sovraffollate”.
Sarà assolutamente vietato l’ingresso (evidentemente per non porli in imbarazzanti situazioni di “inumanità”) ai potenziali “clienti” per cui non sia previsto una permanenza nelle celle di almeno 3 anni ed un giorno.
Queste ed altre “amenità” del genere sono,da ieri,legge con buona pace dei leghisti e di quei cittadini che “non comprendono”.
Già,i cittadini (in grandissima parte) non capiscono proprio….perché non “sanno” quello che legifera realmente il parlamento sotto dettatura di NapolRenzi e soci (Berlusconi).
Tutte “riforme” sono….,indispensabili per progredire e migliorare….”adeguandoci all’Europa”,questa la litania.
Radio,televisioni e quotidiani del regime partitocratico hanno ripreso le “esternazioni” di Napolitano sulla situazione carceraria e preparato il terreno per queste misure adottate da Renzi.
Carceri italiane sovraffollate e “disumane” per fatiscenza,infrastrutture ed organizzazione ?
VERISSIMO  !! Chi potrebbe negarlo ?
Misure “benemerite” quindi ?
Quando mai…apriamo gli occhi !
NON si costruiscono nuove carceri che siano,sul modello svedese o tedesco,belle,spaziose e rispettose della dignità umana.
Si “rimborsano” in moneta i “clienti” che già hanno soggiornato con 8 euro di diaria per i “patimenti” subiti e,incredibile ma non tanto,si “scontano” giorni di pena a quelli che continueranno il loro periodo di (involontaria) permanenza nelle sovraffollate celle di “Carceri Hotel”.
Così,evidentemente non prevedendo alcuna miglioria per le strutture della holding di Stato,si eviterà il probabile afflusso di nuovi “clienti”.
Solo a delinquenti selezionati dunque l’accesso alle Carceri Hotel sarà consentito,meglio se criminali di comprovato spessore.
Tutti gli altri (la grande maggioranza) restino a casa….magari ai “domiciliari” con libera circolazione per strada.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.