BEING A LE GO- La città sta per essere invasa!

 

Laura La Rocca

 

SALERNO – Dal 1978 gli omini della LEGO (azienda danese di giocattoli dal 1932) sono entrati a far parte delle vite di migliaia di adulti e bambini. Chi non ha mai avuto, almeno una volta, un simpatico omino giallo tra le mani? Da quasi un secolo questo produttore di giocattoli ha stimolato la fantasia di grandi e piccini, ha acceso l’immaginazione e la creatività in tutto il mondo e continua a farlo ancora adesso.

Ora proviamo per un momento ad immaginare come sarebbe la nostra città se fosse ”invasa” da tanti piccoli omini Lego…Ma perchè limitarci solo ad immaginare? Perchè non prendere uno di questi omini Lego e scattare una foto immortalandolo in giro per le strade di Salerno o con te nella quotidianità della tua città? Il contest fotografico BEING A LEGO propone proprio questo. Ognuno è libero di partecipare inviando la fotografia del proprio omino Lego, entro il 14 settembre, all’indirizzo a.demaio8@hotmail.it . Tutte le foto saranno di seguito caricate sulla pagina Facebook e votate tramite la piattaforma sociale con il metodo dei ”mi piace”.

Le tre foto più votate andranno in finale e saranno valutate e premiate da un’apposita giuria durante l’aperitivo presso il Fusion Restaurant Cafè a Salerno, il 25 Settembre alle 21:30, a cui logicamente siete tutti invitati, partecipanti al contest e non.

Personalmente considero questo progetto una boccata d’aria fresca, qualcosa di nuovo e stimolante, e colgo l’occasione per ringraziare Alessandro De Maio, ideatore di questa iniziativa ”alternativa”-come si usa dire oggi-. Perchè, a parer mio, non è solo un semplice contest ma un’occasione per riaccendere la fantasia ormai assopita dalla solita e monotona realtà che ci circonda e che pian piano sta atrofizzando le nostre menti, riducendoci a passare la serata in qualche bar per cercare un pò di scontato divertimento. Un’iniziativa quindi polivalente dal momento in cui, al contesto sociale di un aperitivo, si aggiunge valore artistico e civico, dando modo di mettere in mostra non solo la creatività ma anche la nostra amata città, Salerno.

Perciò non resta che segnare sull’agenda questo particolare e curioso evento, di cui sono sicura non potrà avere altro che successo!

Di seguito posto l’indirizzo della pagina Facebook per chiunque fosse interessato a maggiori informazioni: 

https://www.facebook.com/groups/758337220892689/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *