Com&Te 2014: Barbara Serra e Fabio Bordignon i vincitori

 

La Redazione

                                              

“Vi ringrazio per questo premio e devo dire che mi ha fatto un certo effetto sentire i tanti giovani presenti qui questa sera leggere i brani del mio libro, considerato che si tratta di un saggio corposo e di non facile impatto”. Questo il commento a caldo di Fabio Bordignon, vincitore dell’VIII edizione del  Premio Com&Te  con il saggio Il partito del capo (Maggioli), a conclusione ieri sera della cerimonia di premiazione del  Premio e Rassegna letteraria Com&Te, tenutasi come tradizione nel Salone delle feste del Social Tennis Club di Cava de’Tirreni.

“La rassegna letteraria -ha spiegato Fabio Bordignon- nel suo tema racchiude la traiettoria che percorre anche il mio libro, che racconta come negli anni ‘90 a caratterizzare la politica sia stato l’elemento organizzazione e poi, recentemente, sia diventato centrale il ruolo dei social media”.

“Sono davvero onorato di ricevere il premio Com&Te dedicato alla memoria del giornalista Giancarlo Siani, un giovane cronista che ha dimostrato come non ci sia bisogno di andare in Siria oppure in Iraq per svolgere il mestiere di giornalista con grande coraggio e professionalità”. Così Barbara Serra, giornalista di Al Jazeera English, autrice di Gli Italiani non sono pigri (Garzanti), che in precedenza era stata premiata quale vincitrice del Premio speciale Com&Te Giancarlo Siani, assegnatole dalla Giuria popolare formata dagli studenti degli istituti superiori di Cava de’ Tirreni.

 “Ho scritto questo libro rivolto ai giovani – ha poi proseguito Barbara Serra- perché penso che gli italiani hanno coraggio e di questo ha bisogno in questo momento il nostro Paese, anche se, forse, siamo solo un po’ restii ai cambiamenti”.

Alla manifestazione, curata da Pasquale Petrillo ed organizzata dall’Associazione Comunicazione & Territorio, che ha visto la partecipazione di numerose attività tra cui il Senatore della Repubblica Giuseppe Esposito, i dirigenti scolastici Franca Masi e Raffaela Luciano rispettivamente dell’I.I.S. “Della Corte-Vanvitelli” e I.I.S. “Filangieri” di Cava de’Tirreni, sono intervenuti come ospite d’onore Fabrizio d’Esposito, giornalista de Il Fatto Quotidiano, e Felice Naddeo, giornalista de Il Corriere.it, che ha condotto un salotto su alcuni dei temi di maggiore attualità. I premi sono stati offerti dall’Ente Provinciale del Turismo di Salerno, dalla Camera di Commercio di Salerno, dal consigliere regionale on. Giovanni Baldi, dall’Azienda di Soggiorno e Turismo, dal Club Cava Sviluppo, e dalle aziende ceramiche Cottovietri, Sol’Art, Falcone e Opus Mosaici.

Per ogni ulteriore informazione consultare il sito web www.premiocomete.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *