Coda di Volpe: finalmente si svuota ?

 

La redazione

 

SALERNO – La EcoAmbiente Salerno risponde con i fatti alle tante sollecitazioni giunte da più parti sull’annosa vicenda delle ecoballe depositate nel sito di stoccaggio provvisorio di Coda di Volpe (Eboli).

Mercoledì prossimo, 22 Ottobre, alle ore 10, dopo aver a lungo sollecitato e monitorato la vicenda, ci sarà l’avvio delle attività di svuotamento del sito provvisorio di stoccaggio.

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il Presidente Capo – Mercoledì prenderanno il via le attività di svuotamento. Un avvenimento importante, che giunge dopo anni di impegno costante sulla vicenda, in coordinamento con la Direzione Generale per l’Ambiente ed Ecosistema della Regione Campania ed il Coordinamento Flussi, nonché l’Assessorato Regionale all’Ambiente e l’Unità Tecnico-Amministrativa del Dipartimento di Protezione Civile. Con coscienza e responsabilità facciamo la nostra parte, pensando ai fatti più che ai proclami, tenendo lontane le polemiche per concentrarci sulle problematiche da risolvere. La gente ha bisogno di impegno vero e concreto”.

“Il sito provvisorio di stoccaggio – ha precisato Capo – contiene ecoballe di frazione secca trito vagliata per oltre 10.700 tonnellate, ivi stoccate a partire dall’anno 2008. Nei giorni scorsi abbiamo ottenuto il dispositivo autorizzativo, con annesso programma di evacuazione, al fine dare il via allo svuotamento totale del sito”.

“Per questo – ha spiegato Capo – considerata la rilevanza del momento, che segna una tappa molto attesa dalla popolazione locale in quanto metterà la parola fine ad un problema sembrato per anni di difficile soluzione, sarò presente sul posto per l’avvio delle attività di evacuazione. Al riguardo, vorremmo cogliere l’occasione per una riflessione insieme agli organi di stampa. Per questo la Vs. presenza sarà particolarmente gradita”. F.to:  Mario Capo (Presidente Consiglio di Gestione EcoAmbiente Salerno S.p.a.) –  Salerno, 20/10/2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *