Tranched Cover: agevolazioni finanziamenti alle PMI.

 

Da Regione Campania

 NAPOLI – Il consigliere regionale del gruppo FI-Pdl, dott. Giovanni Baldi, comunica che con il decreto 911/2014, pubblicato sul  BURC del 13 ottobre 2014, della DG per lo “Sviluppo Economico e le Attività produttive”, sono state approvate le direttive di attuazione della misura “Tranched Cover”, finalizzata all’agevolazione di finanziamenti in favore delle Piccole e Medie Imprese operanti in Regione Campania e finanziata dal Fondo rotativo per lo sviluppo delle PMI istituito con la DGR n. 378/2013.

La misura è gestita dalla società in house Sviluppo Campania che ha provveduto alla pubblicazione dell’Avviso per la selezione di soggetti abilitati allo svolgimento dell’attività creditizia per la realizzazione di portafogli di finanziamento da erogare alle PMI.

L’avviso è accessibile al seguente link:

 http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/directServlet?DOCUMENT_ID=70690&ATTACH_ID=99139

“Tranched Cover  è un ulteriore strumento messo in campo dalla Regione per sostenere la rete delle imprese in un momento congiunturale difficile- ha sottolineato il presidente della III Commissione consiliare permanente, dott. Giovanni Baldi, consigliere regionale del Gruppo Forza Italia- Pdl- Una opportunità innovativa di garanzia per il sistema finanziario che intende favorire l’accesso alle linee di credito da parte delle nostre piccole e medie imprese che troppo spesso non riescono da sole a garantirsi fonti di finanziamento dai canali tradizionali ”. Ogni impresa potrà ricevere finanziamenti tra 200 mila e 1 milione e mezzo di euro, da restituire in 7 anni. Tre le trance della Misura: junior (sostenuta da Sviluppo Campania), senior (sostenuta dalle Banche), mezzanine che è garantita dai Confidi regionali.

Le proposte da parte degli operatori finanziari dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 30/11/2014, mediante l’apposita modulistica disponibile sul sito internet di Sviluppo Campania www.sviluppocampania.it.

Successivamente, gli operatori selezionati effettueranno degli avvisi per la concessione dei finanziamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *