RenzUsconi…dove va l’ibrido ?

 

Da Vincenzo Mannello

 ROMA – La strana creatura,partorita al Nazareno ma concepita nella “visita ad Arcore” dell’allora misconosciuto Putto fiorentino,ha contorni indefiniti…ma pure “aspettative di vita” tutt’altro che certe.
La parte…Usconi già a suo tempo aveva capito dove sarebbe finito l’originale intero,Berlusconi : nella m…a !!
Con le previste condanne e decadenze varie (persino dall’adorato Cavalierato),messe in conto la perdita del governo, di regioni,comuni e consigli di amministrazione, il Berlusca imprenditore (di se stesso) aveva pensato bene di salvaguardare quel che sarebbe rimasto del proprio impero.
Ovviamente prima finanziario e poi politico.
Ha quindi ceduto il potere al golpe di Napolitano senza eccessive proteste…”per il bene dell’Italia”.
Ha sostenuto (si fa per dire) Monti e Letta  per poter uscire nel modo migliore dalla trappola della “Severino”. Sbalzato dal seggio senatoriale ma salvaguardando gli esiti degli altri processi e le posizioni dei suoi piú fidi scudieri.
Con la invenzione di Alfano al governo e Forza Italia alla (finta) opposizione.
In questo percorso il Renzi astro nascente è divenuto valanga inarrestabile ma solo e soltanto perché al Nazareno è saltato fuori il “parto”…non il “patto” : RenzUsconi  .
Senza i voti di Forza Italia e Ncd,figli dello abortito PdL, il Putto mai e poi mai avrebbe potuto assurgere all’incarico affidatogli (in pieno accordo) da Napolitano e tantomeno mantenerlo fino ad oggi.
Reggerà il “parto del Nazareno” ? O RenzUsconi si scinderà nelle originarie componenti ?
Sinceramente a me non frega niente ma mi rendo conto che metà degli italiani vanno ancora a votare e credono nella partitocrazia.
Secondo la mia (modestissima) opinione dipende solo se Renzi ritenga giunto a livelli accettabili il disfacimento umano e politico di Berlusconi…per tentare nuove elezioni (a Napolitano piacendo).
Se no…vedremo,in Italia non si sa mai : ieri  si è avuto pure un “ménage a tre” con Grillo per i giudici….

2 thoughts on “RenzUsconi…dove va l’ibrido ?

  1. Che l’Italia fosse il “paese delle meraviglie” lo sostiene gia da diverso tempo Crozza in una trasmissione che faceva ridere (al tempo di Berlusca)………oggi fa quasi piangere perchè veramente c’è poco da ridere.
    Non lo so quanti italiani si siano presi del se dicente “rottamatore” ma quelli ,credo, che hanno il tempo per approfondire e informarsi siano veramente pochi.
    Ai tempi dell’impero di Arcore le cose andavano a p****** nel senso proprio che le cose andavano così almeno ad Arcore…………oggi è l’Italia intera che rischia di finire nello stesso modo.
    purchè si sia daccordo sul fatto che il frutto di questo innaturale connubio non può essere che un mostro (con tutto il rispetto per i mostri….che si potrebbero sentire anche offesi,giustamente, se paragonati o accostati a tali “mostri”).
    Chi è veramente Renzi?Da dove viene Renzi?Chi veramente lo sostiene e lo vuole dove sta?Dove ci porterà Renzi?
    Misteri della Cabala politica italiota. Chi potrà dare risposte a noi poveri provinciali mortali?
    Letta già era più decifrabile……….nipote di quel zio (Gianni)…….organizzatore e promotore dell’associazione “Vedrò” ( una specie di massoneria alla amatriciana)……..meno pericoloso.
    Renzi è indecifrabile……ogni giorno ne spara una più grande del giorno prima ( con tutto il rispetto per zio Silvio ma l’allievo ha superato di gran lunga il maestro).
    Mi farò più vecchio ma non capirò perchè gli italiani hanno bisogno sempre del “pifferaio magico” e pure di pifferi ne hanno sentiti.e come se ne hanno sentiti……….zio Benito…..zio Giulio…….zio Bettino……….zio Silvio……non bastaancora? Adesso, dobbiamo ascoltare anche il concerto di zio Matteo …..ma è un po stonato, suona una musica poco orecchiabile………dice di essere di sinistra……..chiude accordi con la destra…….va a cena con gli inprenditori e fa manganellare gli operai……..parla di riforme e non si schioda nulla ( si lo so sono solo settte mesi) ma mica certe panzane sulle riforme fatte una al mese le ha dette qualcun altro? Giustizia, riforma elettorale,scuola,pubblico impiego……ma stiamo scherzando o stiamo parlando alla Leopolda?
    Povera Democrazia.Povera Italia.Non si finisce una storia che immediatamente se ne apre un altra, e non possiamo scherzare specialmente noi meridionali…….c’è Salvini……..c’è Grillo…….c”è Casaleggio, veramente c’è poco da scherzare.
    Speriamo solo di non fare la fine della “Concordia” ma con tutti gli “Schettino” che ci sono in giro non credo che farò da Cassandra se dico che vedo non di lato ma a dritta uno scoglio che solo chi non vuol vedere non vede.

  2. chiedo scusa a chi legge ma prima ………purchè si sia daccordo …….manca un pezzo :
    …….Io avrei usato la parolo aborto al posto di parto del Nazareno ma poi leggendo meglio il senso sono daccordo con “parto” purchè……………chiedo scusa per il refuso.Farò più attenzione.Buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *