Cuccarini c/ Carrà: la rissa social delle più amate dagli italiani

Da Ansa.it

ROMA – Scontro Social tra le due show girl più amate della tv, Lorella Cuccarini e Raffaella Carrà che, con i loro sorrisi rassicuranti, con la loro aria di famiglia, hanno ammaliato milioni di telespettatori. Ma tra le due, che in trent’anni non si erano ancora mai incontrate, è sceso il gelo.

“Non ci siamo incontrate per 30 anni @raffaella. Spero di non incontrarti nei prossimi 30. Umanamente sei stata un’amara delusione”: così Lorella Cuccarini scrive a Raffaella Carrà su twitter. La showgirl spiega poi sul suo blog, in un post intitolato ‘Buona fortuna Raffaella’, il perché di questa delusione, legata alla sua mancata partecipazione al programma di prima serata di Rai Uno ‘Forte forte forte’. “All’inizio di settembre – ricorda – sono stata chiamata da Raffaella Carrà. Non mi sono trovata ad un incontro formale come tanti ma di fronte ad una vera e propria dichiarazione d’amore.

Raffaella ha avuto per me parole splendide. Insomma, un appuntamento dal quale sono uscita con l’idea di iniziare un’entusiasmante avventura insieme, nel suo nuovo programma. La trattativa con la Rai si chiude in tempi brevissimi e, sulla base degli impegni presi – racconta sul sito – programmo il lavoro a teatro con Rapunzel solo al Brancaccio. Nelle scorse settimane, sono stata ripetutamente citata e confermata come giudice, su molte testate cartacee e on line. Per serietà, non ho mai rilasciato dichiarazioni in merito perché ritenevo opportuno fosse Raffaella la prima a dare la comunicazione ufficiale. Che non è arrivata. Anzi. Qualche giorno fa, Bibi Ballandi ha riferito al mio manager Lucio Presta che ci sono stati dei ripensamenti. Ballandi. Non una parola da parte di Raffaella.

 

Non una spiegazione”. Ora, scrive ancora la Cuccarini, “provo una profonda amarezza. Soprattutto perché la responsabile di tutto questo è uno dei personaggi che ho più amato nella mia infanzia e nella mia vita professionale. Il personaggio, appunto. La persona non la conoscevo affatto”. Consapevole che “nel rilasciare certe dichiarazioni si rischia sempre di fare la parte del perdente”, Lorella spiega che se ha deciso di farlo è perché “credo sia arrivato il momento di segnalare, pubblicamente, l’imbarbarimento a cui siamo arrivati. Ormai da tempo non ci sono più regole. Non ci si può fidare di nessuno. Parlo ora e poi – avverte – volto pagina”. Finora da Raffaella Carrà, almeno su twitter, nessuna risposta alla Cuccarini.

 

Così replica Raffaella Carrà: “Volevo fortemente Lorella Cuccarini come giudice nel nostro programma perché la stimo e per me è una straordinaria e completa showgirl, una autentica rarità nel panorama televisivo italiano. Nel tempo e nel corso delle riunioni è cambiato lo stile della giuria del talent show. Ho sbagliato a non chiamare personalmente Lorella e spiegarle direttamente cosa fosse successo; comunicazione che è invece avvenuta subito tra la produzione ed il suo agente. Mi dispiace profondamente di non aver fatto questo gesto, anche se ero presa da mille cose avrei dovuto farlo e per questo le chiedo scusa in ritardo. Non ho letto le sue parole perché mi avrebbero ferito tanto e trovo giusto che si sia profondamente offesa. Ora è tardi ma vorrei che almeno credesse alla mia buona fede: non mi sono divertita a incontrarla per poi non averla come compagna di lavoro. Le auguro il più grande dei successi in teatro e spero mi saluti, se dovessimo incontrarci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *