PSICOLOGI: 17 NOVEMBRE PARTE V EDIZIONE SETTIMANA BENESSERE

Organizzata da Ordine Psicologi Campania in collaborazione con Anci Campania

Consulti gratuiti e iniziative con 200 Comuni ‘Città amiche del benessere’

Inclusione, partecipazione e responsabilità sociale. Saranno questi i temi al centro della Settimana per il benessere psicologico, organizzata per il quinto anno consecutivo dall’Ordine degli Psicologi della Campania, in collaborazione con l’Anci Campania. Un appuntamento ormai classico, che per il 2014 si aprirà il 17 novembre alle ore 9,30 nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli. In questa sede avra’ luogo il primo dei cinque eventi che si svolgeranno nei capoluoghi di provincia dal 17 al 22. La tematica scelta dimostra l’impegno dell’Ordine ad allestire i contesti per mettere a punto interventi mirati a promuovere il benessere psicologico. E’ questo il senso dell’iniziativa ‘Citta’ amiche del benessere’, uno dei punti fermi di questo evento e che quest’anno vede l’adesione di circa 200 Comuni, un dato record nelle cinque edizioni.

Gli incontri provinciali avranno come tema ‘Territorio, imprese e benessere psicologico’ e rappresenteranno un momento utile per riflettere e creare o consolidare le sinergie con gli enti locali e la cittadinanza. All’appuntamento del 17 novembre parteciperanno il presidente dell’ordine degli Psicologi della Campania, Antonella Bozzaotra, il presidente dell’Anci Campania, Paolo Iannuzzi, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, l’assessore regionale alle Politiche sociali, Bianca D’Angelo, gli assessori alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili del Comune di Napoli, Roberta Gaeta e Alessandra Clemente, il presidente nazionale dell’Ordine degli Psicologi, Fulvio Giardina, il direttore regionale dell’Inail Campania, Daniele Leone e il presidente del Cup Napoli, Maurizio De Tilla.

Anche per il 2014 viene confermato un altro dei punti fermi della Settimana del benessere, ovvero gli studi aperti. Sarà infatti possibile prenotare un primo colloquio gratuito per i cittadini che si rivolgeranno agli studi dei professionisti iscritti all’Ordine e che avranno aderito all’iniziativa.

Tra le novità di quest’anno ci sarà la diretta streaming. Chi non avrà la possibilità di seguire dal vivo l’incontro del 17 novembre a Napoli potrà seguirlo sul sito www.psicamp.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *