L’anello debole … di Piera Carlomagno

Da Eventi Press

SALERNO – Il romanzo giallo “L’anello debole” della giornalista salernitana Piera Carlomagno ha vinto il Premio Garfagnana in Giallo 2014 per noir, polizieschi e gialli, VI edizione, sezione ebook. La cerimonia di premiazione avverrà sabato 22 novembre, presso la Fortezza Mont’Alfonso, ultima roccaforte difensiva del ducato di Ferrara, a Castelnuovo di Garfagnana, in provincia di Lucca. Il Premio e la due giorni di festival, che prevedono anche una cena con delitto, sono stati organizzati da Abel Books, Prospektiva, la Garfagnana Editrice e il Giornale di Castelnuovo. Direttore organizzativo è l’editore Andrea Giannasi, presidente della giuria per i libri editi è lo scrittore Fabio Mundadori. “L’anello debole” è il secondo episodio delle indagini del commissario Baricco, dopo “Le notti della macumba” finalista al Premio Tedeschi 2011. Entrambi sono pubblicati dalla casa editrice CentoAutori nella Collana Arcobaleno diretta da Carmine Treanni. Intanto continua il tour promozionale de “L’anello debole” che domani, martedì 18 novembre, verrà presentato alla libreria Mondadori di Cosenza.

 

Con “L’anello debole” di Piera Carlomagno, torna il commissario Baricco de “Le notti della macumba”, il poliziotto del nord, che risolve i casi grazie alle voci e ai sussurri dei vicoli di Napoli e con la preziosa collaborazione dell’avvocato Federico Brizzi e della cronista di giudiziaria de Il Mattino Annaluce Savino.

In una Napoli piovosa e cupa di fine anni Novanta, dovrà far luce sull’assassinio di una bellissima infermiera trovata al ponte della Maddalena con un proiettile in fronte.  Tornano quasi come un’ossessione o un incubo, ma diverranno elemento di indagine, suoni e immagini della repubblica partenopea e della rivolta dei lazzari di duecento anni prima.

I delitti non sono finiti e dai popolari quartieri di Forcella e della Duchesca, al cuore della Napoli storica e via Chiaia, fino alle favolose ville di via Petrarca, il commissario Ernesto Baricco ricostruirà gli ultimi mesi di vita della donna e scaverà nel suo passato, tra bellezza e avidità, desiderio e odio, devozione e distruzione.  Tassello dopo tassello verrà alla luce la terribile verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *