II Edizione Expo d’Arte Contemporanea LUCI IN AVALON

Il Vernissage della mostra, organizzata dall’associazione Avalon Arte, sabato 22 novembre alle 18.30 a Palazzo Genovese a Salerno, alla presenza dell’Assessore al Turismo Vincenzo Maraio e con un wine and food corner di eccellenze enogastronomiche del territorio
da Maria Elisa Ferrara

 

SALERNO – La  seconda edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea “Luci in Avalon” si terrà dal 22 novembre al 29 novembre 2014 a Palazzo Genovese – Largo Campo – nel centro storico di Salerno, in questo periodo ancora più movimentato e ricco di presenze turistiche grazie alle Luci d’Artista 2014/2015. L’Expo, organizzato, dall’Associazione Culturale Avalon Arte, presieduta da Dina Scalera, si aprirà con il vernissage sabato 22 novembre alle ore 18.30, presentato dall’architetto Michele Bianco; interverrà l’Assessore al Turismo avv. Vincenzo Maraio.

Dopo il successo della prima edizione, “Luci in Avalon”, patrocinata dal Comune di Salerno, ospiterà numerosi artisti provenienti  da ogni parte d’Italia e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 21.00, ad ingresso libero; ospite d’onore della rassegna l’artista Ugo De Cesare, con l’opera “Il Giardino Incantato” da lui realizzata proprio per le Luci d’Artista. La direzione artistica di Luci in Avalon è della presidente Dina Scalera, l’allestimento è a cura di Giovanni Memoli. Gli artisti in mostra sono: Anna Avossa, Maria Eterna Baratta, Donatella Blundo, Rita Cafaro, Tommaso Campagnuolo, Antonietta D’Amico, Mena D’Antonio, Biagio Landi, Stefania Maggiulli Alfieri, Marco Petillo, Anna Rago, Rita Rotunno, Antonio Scaramella, Paola Siano, Maria Sibilio, Francesco Tortora, Antonello Valitutto.

Non solo arte, però, a “Luci in Avalon”: durante il vernissage gli ospiti potranno gustare eccellenze enogastronomiche del territorio presso il Wine and Food Corner, organizzato per il secondo anno da AdUp Eventi e Comunicazione. Il wine corner è curato dal sommelier Andrea Moscariello, Presidente dell’Associazione MasterWine, affermata realtà del territorio salernitano che riesce ad integrare al meglio cultura ed enogastronomia. Il sommelier Moscariello farà assaggiare il vino Marsia Paestum Rosso Igt dell’azienda vitivinicola di Rutino Cantine Barone, rinomata cantina che esprime tutta l’importanza della tradizione enologica in un territorio  come il Cilento. Il percorso di degustazione del vino di Cantine Barone, sarà abbinato al buffet finger food del Panificio Maiorano di Campagna, altra azienda di lunga tradizione del nostro territorio, che presenterà le sue specialità dolci e salate. Alla presenza di uno dei titolari del Panificio, Tonino Maiorano, sarà possibile assaggiare prodotti genuini e tradizionali, come il pane alle olive e alle noci, specialità di rosticceria homemade e dolci tipici, come i castagnacci. Ad impreziosire il tutto la degustazione di olio di oliva campano di ORO Campania s.c.a. (Organizzazione Regionale Olivicoltori della Campania). Il Referente della Cooperativa, Roberto Marchese, nonché esperto degustatore di olio, farà assaggiare e spiegherà le caratteristiche organolettiche dell’Olio DOP Colline Salernitate raccolta 2013 e 2014 e della Selezione Oro anno 2014.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *