Sant’Arsenio: il 5 dicembre verrà inaugurata la mostra d’arte di Pasquale Corvino presso la Sala Esposizioni della Banca Monte Pruno

Da Antonio Mastrandrea

SANT’ARSENIO – Così come anticipato durante la presentazione della nuova sede distaccata della Banca Monte Pruno a Potenza, verrà inaugurata, presso la Sala Esposizioni della Banca a Sant’Arsenio, la mostra d’arte dell’artista di Sassano Pasquale Corvino.

Il legame professionale con Pasquale Corvino nasce proprio in occasione dell’apertura della nuova sede di Potenza, in quanto, la stessa ospita diversi suoi quadri, che hanno ottimamente arricchito la struttura.

Venerdì 5 dicembre p.v. ,alle ore 18:00, a Sant’Arsenio, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Tracce di me” di Pasquale Corvino che sarà visitabile, durante gli orari di apertura della Banca, fino ai primi giorni del nuovo anno.

Dopo una breve introduzione che vedrà la presenza del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, dell’autore Pasquale Corvino e di Antonella Nigro, critico d’arte, verranno aperte le porte di questa speciale mostra, nata per valorizzare e far conoscere un artista del territorio.

Così Pasquale Corvino presenta questa sua mostra: ”I miei quadri sono per tutti, per quelli che li sanno amare, possedere, toccare con gli occhi dell’anima ed oltre. Sono quadri che colpiscono per l’armonia e il contrasto cromatico. Sublimo il bianco con toni caldi e freddi che comunicano potenza sensoriale. I miei dripping panels sono vibrazioni solarizzate per proteggere un’essenza palpitante fatta di colori percettivi, privati. Alla fine sono “tracce di me”. Narrano il mio mondo. Sono segni che compongono la mia anima”.

Entusiasta il commento del Direttore Generale Michele Albanese: “ La mostra era un progetto nato non appena abbiamo notato le enormi capacità artistiche di Pasquale. Abbiamo preso a cuore le sue sorti e mi auguro che questa iniziativa possa rappresentare un buon trampolino per farlo conoscere meglio nel territorio e non solo. Mi preme sottolineare come i suoi quadri presso la nostra sede di Potenza hanno riscosso un grandissimo apprezzamento da parte di tutti coloro che affollano quotidianamente la Banca. Sono convinto che Pasquale proseguirà il suo percorso artistico sempre con maggiori soddisfazioni, in quanto,le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti e noi, come Banca, faremo il possibile per continuarlo a sostenere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *