il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

dal 12/12/2014 al 9/1/2015 DNA Creativo, l’arte è nel sangue! dei pittori Anna De Rosa e Vincenzo Caiella.

da Uff. stampa

Gli artisti Anna De Rosa e Vincenzo Caiella in mostra nella sede della Provincia a Salerno (Palazzo Sant’Agostino)
A Salerno, nel prestigioso palazzo Sant’Agostino, si terrà dal 12/12/2014 al 9/1/2015 la mostra d’arte “DNA Creativo” dei pittori Anna De Rosa e Vincenzo Caiella.

L’ inaugurazione è prevista il 12/12/2014 alle ore 17:00  alla presenza del Presidente della Provincia di Salerno GIUSEPPE CANFORA.

Prolusione Critica  prof.ssa Raffaella Grassi  Presidente dell’Accademia “Alfonso Grassi”di Salerno

“DNA CREATIVO” il titolo scelto per la mostra è l’inizio di una collaborazione tra artisti, peraltro parenti.

Essere Creativi è una possibilità per tutti … per gli artisti Anna De Rosa e Vincenzo Caiella è nel loro dna esserlo!

Anna de rosa  ha percorso da sempre la strada della creatività spinta dalla sua interiorità fin dall’asilo, il lungo curriculum ne da testimonianza…dipingere non è solo un atto estetico ma pura meditazione il cui obiettivo non è quello di creare qualcosa di bello per ricevere complimenti e applausi ma comunicazione-emozione-rappresentazione! Artista attenta a ciò che accade nel presente,  che vive il suo tempo, ma con grande curiosità ed interesse  per la storia,  per ciò che è accaduto e per ciò che accadrà!

Vincenzo Caiella ha sempre avuto una sensibilità particolare, pittore adolescente e giovane musicista rock interrompe (si laurea in Informatica) e riprende contatto con il disegno e la pittura spaziando dall’astratto informale al figurativo. Studia,  ricerca e affina fino a quando non delinea un proprio stile personale.

Per Anna de Rosa  la creatività è la testimonianza dell’unicità assoluta di ogni essere umano, le opere creative dell’uomo  dovrebbero essere patrimonio di tutti perciò è importante farle vedere e perciò io e Vincenzo, nel nostro umile vissuto, sentiamo la necessità di mostrare i nostri lavori…l’occasione è questa mostra a 2 presso il  Palazzo della Provincia di Salerno”.

 

Per Vincenzo Caiella esprimere la propria creatività è una necessità, un bisogno primario. La creatività è nel nostro DNA, è in tutti noi, è nella dinamicità delle idee, nell’anticonformismo e nella libera espressione del pensiero. Per me e Anna la creatività è dipingere e questa nostra prima mostra insieme ne è la testimonianza.

Anna De Rosa partecipa a collettive nazionali e internazionali (presente alla Biennale di Salerno ,è appena stata a Milano e si appresta a mettere in mostra i suoi lavori anche a Dubai). www.premioceleste.it/annaderosa

Vincenzo Caiella, tra varie mostre personali anche permanenti ora espone alla Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno. http://vincenzocaiella.jimdo.com/

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.