il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

CAVA: l’on. Baldi visita l’ospedale

Da uff. stampa Regione

NAPOLI – Ieri mattina, 9 dicembre 2014,  l’on. Giovanni Baldi accompagnato dal direttore sanitario del Maria SS. Incoronata dell’Olmo ha visitato il nosocomio cittadino per fare il punto della situazione con i medici e paramedici della struttura, continuando quell’impegno da lui assunto con gli stessi e con la città. Sul tappeto la questione Tac, fuori servizio da qualche tempo,  il necessario potenziamento della Rianimazione per alcuni pensionamenti che hanno sottodimensionato il personale medico, il trasporto interno.

“Ho già allertato il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera, dott. Viggiani, sulla questione Tac e ho avuto assicurazioni che in tempi brevi sarà sostituita grazie a una gara che nelle prossime giornate prevede l’apertura delle buste delle offerte e, dunque, in un ragionevole lasso di tempo la necessaria strumentazione sarà di nuovo disponibile a Cava”. Sul fronte potenziamento dell’organico l’on. Baldi ha aggiunto: “La mancanza della Tac ha spesso messo in difficoltà il nostro ospedale perché c’era bisogno di personale medico al seguito dei pazienti da trasferire a Salerno, i pensionamenti succedutisi nel tempo hanno ridotto al minimo i rianimatori. Chiederò al dott. Viggiani, che si è dimostrato finora sempre disponibile ad accogliere le nostre giuste richieste, di dare vita a chiamate selettive per mobilità per rimpinguare al più presto di personale specializzato il nostro Ospedale”.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.