Grotte di Frassassi: incontro tra AGTI e Ermete Realacci

 

La redazione

Pertosa, lì 7 marzo 2015 – Si è svolto ieri pomeriggio a Genga, in provincia di Ancona, dove sorgono le splendide Grotte di Frasassi, l’incontro tra il Consiglio Direttivo dell’Associazione Grotte Turistiche Italiane (AGTI) e il presidente della Commissione Parlamentare “Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici”, Ermete Realacci.

Dialogo costruttivo con il presidente Realacci sul futuro del turismo speleologico in Italia – ha dichiarato il presidente AGTI Francescantonio D’OriliaTanti sono stati gli argomenti trattati: dalla sicurezza alla formazione per gli operatori delle grotte turistiche italiane, alla necessità di una maggiore promozione delle zone carsiche al fine di incrementarne la crescita economica e di rilanciare il turismo ipogeo nelle sue molteplici forme di fruizione”.

Il Presidente Realacci ha assicurato di attenzionare le esigenze e le iniziative portate sul tavolo di lavoro dall’AGTI, mostrandosi entusiasta ed interessato alla mission dell’associazione.

Dal 1994 l’AGTI si impegna per la promozione delle grotte italiane che rappresentano un rilevante segmento dell’offerta turistica italiana, soprattutto destagionalizzata per stranieri. Una delle principali finalità dell’associazione è favorire lo scambio delle esperienze degli operatori del settore in campo gestionale, tecnico e promozionale. A tutt’oggi, l’AGTI raggruppa le più famose grotte turistiche italiane, tra cui le Grotte di Frasassi e le Grotte di Pertosa-Auletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *