PARCO NAZIONALE: sulla riperimetrazione interviene Gambino

 

Da Annarosa Sessa

 

NAPOLI – Come da richiesta del Consigliere Regionale Alberico Gambino, si è svolta, presso la VII Commissione Consiliare Permanente (Ambiente, Energia  e protezione civile), un’audizione per discutere della “riperimetrazione del Parco del Cilento, Vallo del Diano ed Alburni” a cui hanno partecipato i Sindaci dei comuni interessati.

Alla fine della riunione, il Presidente della Commissione Luca Colasanto, su sollecitazione dell’Onorevole Alberico Gambino, ha annunciato che i temi affrontati nel corso della riunione saranno sottoposti, con apposito verbale, all’attenzione del Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.

“Ringrazio il Presidente Colasanto- ha dichiarato il Consigliere Regionale Alberico Gambino- per aver convocato in tempi celeri questa audizione. Sono stato sollecitato più volte da tanti sindaci perché la situazione nelle zone del Parco è molto complicata. Ritenevo e ritengo che bisogna rivisitare il “piano parco” perché, oggi, è diventato particolarmente difficile fare qualsiasi cosa all’ interno di quest’area.

Devo evidenziare fin d’ora che il Presidente Caldoro, qualche settimana fa, si è prodigato affinché la Giunta potesse approvare un provvedimento con cui avocare direttamente alla presidenza dell’esecutivo le problematiche inerenti al parco per promuovere e proporre al Governo ed al Ministero competente un nuovo piano di sviluppo del Parco del Cilento, Vallo del Diano ed Alburni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *